• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosa75

Guru Giardinauta
No ma dico io... come si possono buttare cose cosi belle :eek:
IMG_20210824_104727.jpg IMG_20210824_104731.jpg IMG_20210824_104740.jpg IMG_20210824_104745.jpg IMG_20210824_104759.jpg IMG_20210824_104811.jpg

Mio marito esce per andare a lavoro gira l'angolo e trova queste meraviglie fuori con la scritta "zu verschenken"
Ma secondo voi doveva lasciarli la:ROFLMAO:
Già mi immagino che bella decorazione a natale in giardino.... alla faccia del consumo
come dicono i Paw Patrol
"Reciclare è meglio che Buttare"
Tié!!
 

Picantina

Fiorin Florello
E daaaaaaai... Concedici questa piccola soddisfazione! :love:
Ti teletrasporto perché di là mi sa che siamo andati OT.

Se concedessi verrei meno alla mia nomea di signorina maestra Rottermeier conquistata quando facevo da babysitter a due gemelline le quali in realtà non ne avevano bisogno, ma il fratello più grande sì, eccome!
La mamma mi adorava per questo.
Mi raccontò un giorno che, usciti per una cena al ristorante con amici, il ragazzino si comportò in modo sorprendente. Le amiche chiesero cosa fosse successo e lei rispose candidamente: merito della mia signorina Rottermeier...

Sono tremenda :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 

Pin

Master Florello
Sarà cattivella, ma io rido e di gusto.
Quando c'era mio zio, ed ero piccola, organizzava spedizioni in ristoranti ad ogni occasione. 6 fratelli, una banda di cugini, ma non ci siamo mai alzati dal tavolo e rotto l'anima agli altri commensali. Finito si andava in giardino o si proseguiva per la visita alla città. E non è mai morto nessuno perché non poteva alzarsi.
Questo si chiama educazione e rispetto.
Se non sai tenere tuo figlio seduto o glielo insegni o lo lasci a casa con qualcuno o organizzi picnic.
I miei alunni chiacchierano, ma assolutamente non si alzano da tavola. Mettono il vassoio sul carrello e la sedia sotto il tavolo. Lo fanno e non muoiono.
Fine ot.

Rispondo qui, per evitare un lungo ot, con le eventuali conseguenze......................
Non sono d'accordo.
A noi adulti piace stare seduti a tavola a chiacchierare, magari continuando a mangiare e a bere.
Costringere i bambini a stare seduti e a comportarsi 'educatamente' è una tortura anche per noi.
Ovviato all'inconveniente, andando in posti in cui ci fosse posto per far scorrazzare i bimbi, dopo aver finito il pranzo/cena.
Gli incontri a casa, erano sempre in tavoli separati. Dando così la possibilità anche ai piccoli di chiacchierare tra loro.
Da nonna, se capita (quasi mai) di andare in ristoranti non adeguati, prendo i bimbi e li porto fuori, permettendo ai grandi di godersi il tutto e ai piccoli di non annoiarsi con conseguenze punitive. Tanto poi finisce così.
Non ritengo giusto far adeguare i piccoli ai grandi, quando i grandi non fanno lo stesso con loro..
Durante il pasto mai permesso capricci o urla e strepiti, ma mai obbligati a stare a tavola sino alla fine, nostra.
 

Waves

Master Florello
Ti teletrasporto perché di là mi sa che siamo andati OT.

Se concedessi verrei meno alla mia nomea di signorina maestra Rottermeier conquistata quando facevo da babysitter a due gemelline le quali in realtà non ne avevano bisogno, ma il fratello più grande sì, eccome!
La mamma mi adorava per questo.
Mi raccontò un giorno che, usciti per una cena al ristorante con amici, il ragazzino si comportò in modo sorprendente. Le amiche chiesero cosa fosse successo e lei rispose candidamente: merito della mia signorina Rottermeier...

Sono tremenda :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Credo che sarà molto difficile farci cambiare idea...Ma ti vogliamo bene così tremendina Pica rottermeier... :bacio: :LOL: :bacio:
 

Picantina

Fiorin Florello
Rispondo qui, per evitare un lungo ot, con le eventuali conseguenze......................
Non sono d'accordo.
A noi adulti piace stare seduti a tavola a chiacchierare, magari continuando a mangiare e a bere.
Costringere i bambini a stare seduti e a comportarsi 'educatamente' è una tortura anche per noi.
Ovviato all'inconveniente, andando in posti in cui ci fosse posto per far scorrazzare i bimbi, dopo aver finito il pranzo/cena.
Gli incontri a casa, erano sempre in tavoli separati. Dando così la possibilità anche ai piccoli di chiacchierare tra loro.
Da nonna, se capita (quasi mai) di andare in ristoranti non adeguati, prendo i bimbi e li porto fuori, permettendo ai grandi di godersi il tutto e ai piccoli di non annoiarsi con conseguenze punitive. Tanto poi finisce così.
Non ritengo giusto far adeguare i piccoli ai grandi, quando i grandi non fanno lo stesso con loro..
Durante il pasto mai permesso capricci o urla e strepiti, ma mai obbligati a stare a tavola sino alla fine, nostra.
Nessuno parlava di farli star seduti e zitti. Si può fare in modo che si siedano tutti insieme e chiacchierare liberamente, magari evitando le urla. Io puntualizzavo sul fatto che spesso si alzano, corrono tra i tavoli urtando gli altri commensali, capaci di infilarsi sotto gli altri tavoli (è capitato a me).
Giusto quello che dici: scelgo un posto dove ci sono dei giochi in giardino e a turno, magari, si portano fuori.

Perché dovrebbe essere una tortura per gli adulti fare in modo che si comportino educatamente? Se sono educati non c'è problema, se non sono educati non deve diventare un problema degli altri, le possibilità le ho suggerite.
 

Pin

Master Florello
Perché dovrebbe essere una tortura per gli adulti fare in modo che si comportino educatamente? Se sono educati non c'è problema, se non sono educati non deve diventare un problema degli altri, le possibilità le ho suggerite.
Pica non è c'è solo l'educazione, c'è l carattere. Il mio mostrillo chiacchiera in continuazione, soprattutto se lo fa suo fratello. Parla sopra, ti fa domande ecc ecc. Con santa pazienza, dico aspetta, ora rispondo a..., dico questo.... Difficilmente riesco a chiedere mi passi il sale.
E ti assicuro che l'educazione abbiamo cercato in tutti i modi di dargliela completa. Ma deve essere sempre il centro.
E chiacchiera chiacchiera, l'alternativa è la tv. Ma la ritengo non educativa.
Poi altra cosa, educazione o non educazione. Finito una portata ti da il piatto sporco, e devi cambiarlo, così per le posate. Stiamo insegnandogli ad aspettare che un grande abbia finito di mangiare per farlo. Allora mi guarda e dice lo prendi tu?
Non è una tortura se si comportano educatamente, è una tortura dedicarti a mangiare in pace, parlare col tuo vicino di piatto, se tratti i bimbi da bimbi e non da adulti.
Poi ci sono sempre per le eccezioni e le esagerazioni, e ci sono i bambolotti.
 

cri1401

Florello Senior
Pica non è c'è solo l'educazione, c'è l carattere. Il mio mostrillo chiacchiera in continuazione, soprattutto se lo fa suo fratello. Parla sopra, ti fa domande ecc ecc. Con santa pazienza, dico aspetta, ora rispondo a..., dico questo.... Difficilmente riesco a chiedere mi passi il sale.
E ti assicuro che l'educazione abbiamo cercato in tutti i modi di dargliela completa. Ma deve essere sempre il centro.
E chiacchiera chiacchiera, l'alternativa è la tv. Ma la ritengo non educativa.
Poi altra cosa, educazione o non educazione. Finito una portata ti da il piatto sporco, e devi cambiarlo, così per le posate. Stiamo insegnandogli ad aspettare che un grande abbia finito di mangiare per farlo. Allora mi guarda e dice lo prendi tu?
Non è una tortura se si comportano educatamente, è una tortura dedicarti a mangiare in pace, parlare col tuo vicino di piatto, se tratti i bimbi da bimbi e non da adulti.
Poi ci sono sempre per le eccezioni e le esagerazioni, e ci sono i bambolotti.
Ci penserà la vita a fargli capire che non può parlare sempre e comunque quando gli pare....alcuni dei miei compagni di scuola che credevano di fare come a casa dopo pochi giorni si sono ridimensionati.
Per il resto quoto @Picantina : spiegami perché si deve permettere ai bambini di correre in mezzo ai tavoli e/o di dare fastidio agli altri.
Sarebbe bello avere i locali come all'estero: quelli che hanno la licenza per i bambini e quelli no, almeno si potrebbe scegliere.
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buonasera
un saluto anche per i bannati, gli autobannati , quelli che leggono e non scrivono e viceversa...
@Rosa75 invidia massima per quel cavallo a dondolo...cavoli è bellissimo!!
Ieri il tecnico ha fibrato e dazzonato..ora siamo operativi e oggi ho dato disdetta della vecchia chiavetta...l'operatrice ha provato un certo sadico piacere nel farmi presente che ne avrò ancora per un mese e che quel mese lo pagherò. ..
E intanto qui continua a non piovere...ormai siamo a secco da un sacco di tempo...mannaggia..
 

Pin

Master Florello
Ci penserà la vita a fargli capire che non può parlare sempre e comunque quando gli pare....alcuni dei miei compagni di scuola che credevano di fare come a casa dopo pochi giorni si sono ridimensionati.
Per il resto quoto @Picantina : spiegami perché si deve permettere ai bambini di correre in mezzo ai tavoli e/o di dare fastidio agli altri.
Sarebbe bello avere i locali come all'estero: quelli che hanno la licenza per i bambini e quelli no, almeno si potrebbe scegliere.
Il mio mostrillo ha 4 anni, spero che la vita glielo insegni il più tardi possibile
Non ho certo sostenuto lo scorrazzamento per le sale o passare sotto i tavoli, che non colpevolizzano i bimbi ma i genitori.
Sostenevo l'esuberanza di alcuni, che pur essendo educati, richiedono attenzioni.
Certo un gatto dorme molto e un cane si può mandare a cuccia
 

cri1401

Florello Senior
Il mio mostrillo ha 4 anni, spero che la vita glielo insegni il più tardi possibile
Non ho certo sostenuto lo scorrazzamento per le sale o passare sotto i tavoli, che non colpevolizzano i bimbi ma i genitori.
Sostenevo l'esuberanza di alcuni, che pur essendo educati, richiedono attenzioni.
Certo un gatto dorme molto e un cane si può mandare a cuccia
Ma si io non mi riferivo a te in particolare, era un discorso generico.
Non do mai la colpa ai bambini: se si comportano male la colpa è di chi non li ha educati, ci mancherebbe i bambini sono bambini.
Però purtroppo, se certi comportamenti non vengono ridimensionati prima, quando arrivi a scuola sbatti contro un muro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto