• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che ..... 14

Sevi

Fiorin Florello
Quelle che.....al mare c'è più gente oggi rispetto a ieri :eek:

Quelle che.... Sono urtate dal fatto che gli ombrelloni della gente vicina... tolgono il sole! :mazza:

Quella che..... "Chi è tradito sarà pure un ingenuo, ma il traditore resterà sempre un infame" :devilish:
 

Picantina

Fiorin Florello
Quelle che.... Sono urtate dal fatto che gli ombrelloni della gente vicina... tolgono il sole! :mazza:
Quella che......se ne rallegra.

Se l'ombra del vicino invade il mio spazio, vuol dire che la mia invade lo spazio di qualcun altro e non ne posso usufruire. Quindi ne approfitto.

Quella che.....prende il sole 5 minuti per parte alle 9 del mattino e alle 6 del pomeriggio ( ma anche prima o dopo) quindi ombra sempre.....
 

Picantina

Fiorin Florello
Quelli che.......:eek:

Quelli che......non hanno tutto registrato

Quelli che.....non hanno valutato bene i pro e i contro

Quelli che.....sicuramente bevono poca birra e acqua

Quelle che.....se ne fanno un baffo, altro che dispetto.


Quella che .....non sa altro.
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
certo se tu sai spiegazione di: coloro che se lo tagliano per far dispetto alla moglie
Quelli che....ma sei piemontese? Perché è un modo di dire che c'è qui, soprattutto riferito al piemontese medio che pur di non dare un vantaggio agli altri fa dispetto prima di tutto a se stesso.
Esempio: gli ex proprietari di casa mia passavano nello stretto pur di non dare un vantaggio ai vicini che avevano diritto di passaggio.
 

Sevi

Fiorin Florello
Quelle che.... "piuttosto me lo taglio" l'ho sentito qualche volta, ma forse non era questo il senso, non credo di aver compreso :)

Quelle che.... non so se si può dire, ma vista l'ora ci provo: mai sentita la frase (corrispettiva alla precedente di cui sopra) "piuttosto me la cucio?" :eek: :LOL:
Bè, a cosa si riferisce è ben comprensibile (e di significato più esclusivo, riferito a un determinato e unico àmbito).
Non so, però, se sia così famoso come modo di dire :rolleyes:
 

cri1401

Florello Senior
Quelle che.... "piuttosto me lo taglio" l'ho sentito qualche volta, ma forse non era questo il senso, non credo di aver compreso :)

Quelle che.... non so se si può dire, ma vista l'ora ci provo: mai sentita la frase (corrispettiva alla precedente di cui sopra) "piuttosto me la cucio?" :eek: :LOL:
Bè, a cosa si riferisce è ben comprensibile (e di significato più esclusivo, riferito a un determinato e unico àmbito).
Non so, però, se sia così famoso come modo di dire :rolleyes:
Credo si dica un po' dappertutto....il significato, almeno per me è che "piuttosto che andare con quello me la...."
 

Sevi

Fiorin Florello
Quella che......se ne rallegra.

Se l'ombra del vicino invade il mio spazio, vuol dire che la mia invade lo spazio di qualcun altro e non ne posso usufruire. Quindi ne approfitto.

Quella che.....prende il sole 5 minuti per parte alle 9 del mattino e alle 6 del pomeriggio ( ma anche prima o dopo) quindi ombra sempre.....

Quella che... non ho capito granché, ma non importa :V
È che quando esco dall'acqua vorrei stare un pochino ad asciugarmi al sole (l'unico momento in cui lo tollero) ma oggi non si poteva proprio :cautious:

Quella che..... così ha fatto un secondo bagno (ognuno di circa un'ora, perché nuota e gioca assai) e poi è tornata a casa bagnatissima (senza rimpianti, lo ammette, anche perché non le piace abbronzarsi) :rolleyes:

Quella che.... ha scoperto di galleggiare in modo strano (nel senso... quasi "troppo") e comincia a sentire i benefici del nuoto fatto con regolarità (caviglie e circolazione ringraziano :tupitupi:)
 

Sevi

Fiorin Florello
Quelle che ... sono più felici di spostare l'attenzione sulla prima parte della storia :V:V:V
magari cambia il percorso ...
Scusa se mi sono impicciata. :ciao:

Quella che.... niente scuse, nel senso... non c'è nulla di cui scusarsi :V

Quella che.... ha capito che sei molto ottimista, e fai pure bene :V (un tempo, e ogni tanto tuttora) lo sono stata anch'io :V
 

Pin

Master Florello
Quelli che....a quando pare fa caldo anche da voi :LOL:
non eccessivamente.
Quelli che....ma sei piemontese? Perché è un modo di dire che c'è qui, soprattutto riferito al piemontese medio che pur di non dare un vantaggio agli altri fa dispetto prima di tutto a se stesso.
Esempio: gli ex proprietari di casa mia passavano nello stretto pur di non dare un vantaggio ai vicini che avevano diritto di passaggio.
no, no sono genovese.

quelli che...................un modo di dire che che in questi giorni calza a pennello
 

Amy

Guru Giardinauta
Quella che.... ha capito che sei molto ottimista, e fai pure bene :V (un tempo, e ogni tanto tuttora) lo sono stata anch'io
Quella che ... una volta arrivata alla sensazione di fallimento totale, ha iniziato a cercare il 'buono' di ogni situazione ...
Quella che ... quando tocchi il fondo puoi solo risalire ...
 

Amy

Guru Giardinauta
Quelle che ... si sono rese conto che le persone a cui hanno delegato (per stanchezza) non ce la fanno a reggere il peso aggiuntivo.
Quelle che ... si rendono conto che è ora di tornare al lavoro ... magari me la prendo con calma ancora fino alla fine di questa settimana.
Quelle che ... nel caso, iniziano a salutare tutti :( :ciao::ciao:
 

Waves

Master Florello
Quelle che ... si sono rese conto che le persone a cui hanno delegato (per stanchezza) non ce la fanno a reggere il peso aggiuntivo.
Quelle che ... si rendono conto che è ora di tornare al lavoro ... magari me la prendo con calma ancora fino alla fine di questa settimana.
Quelle che ... nel caso, iniziano a salutare tutti :( :ciao::ciao:
Quella che....spera che trovi del tempo anche se vai al lavoro! :bacio:
 
Alto