• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
E no: se andiamo a toccare i fondamentali non ci siamo!
Ma che io vi dico come si fa la bagna cauda o mi preparo un panettone?
Allora. Senza togliere nulla alla brava e volenterosa @Waves che ha fatto del suo meglio, il maritozzo, innanzi tutto, deve essere grosso, lucido, giallastro all'interno e non molto dolce, con la forma come una ciriola (un tipo di pane - altro fondamentale della cucina romana), spaccato nel senso della lunghezza e riempito come se non ci fosse un domani di panna montata.
...solo con la descrizione, ho preso qualche etto...
Vero che non ci vuole l'uvetta?
 

cmr

Maestro Giardinauta
Vero che non ci vuole l'uvetta?
Il pinolo sta bene nella torta della nonna, nelle torte di mele, nel pesto genovese: mai trovato un pinolo nei maritozzi; forse se li spolverava il pasticcere!!! A volte, molto raramente, qualche uvetta. Ma è come con le ostriche e le perle: tutti sanno che ce la puoi trovare, ma se non ce la trovi non ti arrabbi, non dici che la ricetta è sbagliata e che non stai mangiando un maritozzo. E, poi, c'hai talmente tanta panna in bocca che non ce la fai nemmeno a respira'!
 

Picantina

Fiorin Florello
Già quel molto raramente mi sta un pochino bene (per l'uvetta), i pinoli non ci sono.


Mi spiego meglio: mi sta un pochino bene che qualcuno li metta, in qualche ricetta l'ho letto -volendo si potrebbe mettere dell'uvetta- , ma non mi piacciono.
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Vedi l'allegato 665826
Rubata a @Delonix, l'ho trovata così carina che vorrei dedicarvela....
Io il desiderio, grande, ce l'ho già pronto...
Voi???
:) :) :)
Si...ma non si può dire o non si avvera!!! :barefoot::cool:
E no: se andiamo a toccare i fondamentali non ci siamo!
Ma che io vi dico come si fa la bagna cauda o mi preparo un panettone?
Allora. Senza togliere nulla alla brava e volenterosa @Waves che ha fatto del suo meglio, il maritozzo, innanzi tutto, deve essere grosso, lucido, giallastro all'interno e non molto dolce, con la forma come una ciriola (un tipo di pane - altro fondamentale della cucina romana), spaccato nel senso della lunghezza e riempito come se non ci fosse un domani di panna montata.
...solo con la descrizione, ho preso qualche etto...
Ambè mi sa che non ho fatto il maritozzo, allora, il tipo di GialloZafferano mi ha truffato con una ricetta che definiva pure "tradizionale e nel pieno rispetto delle usanze, faremo il maritozzo tipico di noi romani"...mboh...li chiamerò "mariti"! :LOL:
Comunque lucidi lo erano...poi il lucido si è coperto con lo zucchero a velo(anche quello suggerito dal cuoco :banghead:)...prossima volta farò come dici tu....tanto una prossima volta ci sarà di certo!! :D
 

tartina

Master Florello
Io il desiderio, grande, ce l'ho già pronto...
Voi???
:) :) :)
troppi desideri, e poi da quando abito qui non ne ho viste più... sarà che qui non cadono :cautious:

ricordo una sera di tanti anni fai espressi un desiderio, e si avverò proprio quella notte :love:... però era luglio :oops:
ma ero in montagna, si vede che cominciano a cadere là, e poi quando devono arrivare qui sono esaurite...

vabbè, fa lostesso, tanto c'è troppa luce, troppe zanzare, e non ero nemmeno in vena ieri sera... ecco...
 

peppeorchid

Apprendista Florello
è vero sono rimasto poco a guardare le stelle, di consegueza non ne ho vista nemmeno una, però ho avvistato ben due satelliti...vanno bene anche loro x esprimere desideri ?
 

Tchaddo

Florello
è vero sono rimasto poco a guardare le stelle, di consegueza non ne ho vista nemmeno una, però ho avvistato ben due satelliti...vanno bene anche loro x esprimere desideri ?

A loro magari puoi mandare un sms! :ROFLMAO:

Sono sul treno di ritorno a milano... A sto giro ho speso qualche eurino in più e mi sento quasi un sciùr! Treno bello, vuoto, aria condizionata a palla, direi anche che ho parecchio freddo e la cosa mi gusta assai... :tupitupi:
 

Tchaddo

Florello
Ciao, Tchaddo!!!!
Hai finito di fare il figo ad Alassio? Bravo che passi a salutarci.... :bacio:

Non ti distrarre che poi sul treno ti portano via il cactus colonnare che hai 'salvato' da morte certa, in riviera.... :LOL::LOL::LOL:

Non ho rubato nessuna piantuzza... Mi devo attrezzare meglio... Andando in stazione ho anche notato che nella piazzetta principale, sull'altro lato rispetto al famoso muretto, c'è una bell'angoletto roccioso con altri colonnari belli grossi... Quello meriterà una visitina la prossima volta che vengo... :cautious:

Comunque non ho fatto il figo... Ho fatto il babysitter!! È arrivato anche un altro amico storico (amici dall'asilo) col bambino di 4 anni che non avevo quasi mai visto perché vivono a Genova... Beh si è svegliato in piena notte per chiedere a sua mamma se avrebbe potuto giocare ancora col suo "amico" (io) :love:
In sostanza è venuto fuori che sono portato a trattare coi pargoli e le compagne dei miei amici si vogliono mobilizzare per trovarmi una donzella con cui condividere l'esperienza...:ROFLMAO:
Ma in queste cose son convinto che è meglio far da sé (ovviamente intendo nella ricerca, non nella procreazione...:rolleyes:) ... Poi sarò felice di farmi smentire!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buona sera… ho preso freddo….si freddo.. ho visto 2 stelle cadenti 4 satelliti, e un lampione in mezzo al cielo, dovrebbe essere Giove
un po’ di aerei, pochi per essere la settimana di ferragosto.

adesso devo decidere a che desideri assegnarle, domani ci riprovo che dovrebbe essere meglio di oggi.., purtroppo ci sono troppe luci in giro..

:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto