• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un bosco sul terrazzo

Rosa75

Guru Giardinauta
Allora la charlotte questa che vedi in foto l'ho ricomprata quest'anno e in primavera ha fatto dei fiori più o meno del diametro di 4/5 cm una dimensione media. La fioritura estiva invece è di circa 3 cm, forse un po' di più e ha molti meno petali. In primavera faceva delle sfumature dal crema al giallo, in estate tutta gialla

nessuno me l'ha chiesto ma spiego il perché "ricomprata". L'avevo presa nel 2017 per caso in un vivaio, fu amore a prima vista. L'estate quando andai al mare mi spensero l'irrigatore automatico (uno dei miei parenti, non mi hanno mai detto chi le merde) e mi morirono quasi tutte le piante sul balcone compresa la charlotte. Era sopravvissuta la Ambridge in quell'occasione però e altre rose della Kordes (amadeus e sunny Sky). Le kordes sopportano molto di più la siccità
Mi dispiace per la tua vecchia Charlotte, certo immagino la rabbia, comunque è davvero splendida, mi piace troppo, le gialle sfumate di crema sono davvero uno spettacolo.
Grazie per le info spero di averne anch'io una.
Un'altra che desidero, a parte Evelyn ed eustacia è la Carolyn Knight, ha discendenze della summer Song, la conosci? mi fanno impazzire queste tonalità.
 
  • Like
Reactions: Rea

Rea

Giardinauta
Mi dispiace per la tua vecchia Charlotte, certo immagino la rabbia, comunque è davvero splendida, mi piace troppo, le gialle sfumate di crema sono davvero uno spettacolo.
Grazie per le info spero di averne anch'io una.
Un'altra che desidero, a parte Evelyn ed eustacia è la Carolyn Knight, ha discendenze della summer Song, la conosci? mi fanno impazzire queste tonalità.

La Charlotte infatti continua a essere la mia preferita, ci sono legato sentimentalmente proprio!
Anche io ho visto la Carolyn, però non ho letto nessuna recensione e nesusno che ce l'abbia. I fiori sono stupendi però, anche io adoro quellw tonalità La Eustacia presa. Aspetto con ansia
 

Rea

Giardinauta
Begonie Cascade prese al lidl in inverno a pochi euro. È incredibile lo so, ma sono begonie
6bdec1fb216c15e6e325fd03d4356046.jpg
64b0c4989acac6ff20665554f3357017.jpg
5ec32a6339005633b787b03d94c0bfe6.jpg


alcalthaea suffrutescens 'parkallee'
055d02a052f4c2ac6913a89de5411ad4.jpg


E il solito erodium che fiorisce fino a dicembre, lo amo
055598db5238754b6e6c6fde18616033.jpg
 

erilla

Maestro Giardinauta
La camelia Nuccio's Pearl è la più avanti di tutte
d6ba857a15e2605ded7eecb700167cfd.jpg
d39f8451a8c6e3f5e50ffa40aae03855.jpg


Elleboro Double Red
7075d0aee39fb6c9849a39a44738b4b3.jpg


E le primule che sono sempre una grande soddisfazione
47e1e9642d1673e099b8ee6f3f3191fb.jpg
Meravigliosa la Nuccio's Pearl e rigogliosissima ... con foglie impeccabilmente verdi!
Posso chiederti come la curi, @Rea ?
Bellissimo e originale l'elleboro color amaranto ... carinissime e insolite le tue primule rigate ... e bravissimo tu a farle rifiorire!
 

Rea

Giardinauta
Complimenti @Rea per tutte le meraviglie del tuo terrazzo! Hai un sacco di piante davvero particolari!
Grazie mille Si, in effetti molte le scelgo molto attentamente
Meravigliosa la Nuccio's Pearl e rigogliosissima ... con foglie impeccabilmente verdi!
Posso chiederti come la curi, @Rea ?
Bellissimo e originale l'elleboro color amaranto ... carinissime e insolite le tue primule rigate ... e bravissimo tu a farle rifiorire!
Si, è dell'anno scorso e l'ho bombardata con solfato di ferro nel periodo freddo e chelato nell'estate
Tutto sempre rigoglioso e ben curato, mi aggiungo al coro @Rea complimenti
Grazie mille Rosa
Ma che belle a righe :love:
Sii, è troppo carina
pure gli ellebori doppi da te diventano quadrupli :wow:
è la prima volta che fiorisce questo elleboro, sono molto contento
 
Alto