• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura passiflora caerulea + varie ed eventuali

Dankele

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non ho trovato informazioni specifiche nelle altre conversazioni.
Ho acquistato un mese fa una passiflora caurelea alta 1 metro circa, immediatamente rinvasata su consiglio della fioraia su vaso più grande da 15 lt. (terriccio tercomposti vip con perlite).
La pianta non era in condizioni bellissime in quanto completamente asciutta, foglie bucherellate con numerosi gambi vuoti, ma altrettanti pronti ad aprirsi.
Nel frattempo ne sono fioriti diversi, e adesso che sono finiti quelli che c'erano sono rimasti parecchi gambi vuoti...
Questi gambi vanno tagliati oppure bisogna lasciarli stare per qualche motivo?
Ieri ho dato con l'annaffiatoio il concime universale compo idrosolubile in dosi meno concentrate rispetto alle istruzioni, che a detta della fioraia è ottimo.
Quanto ci vuole per vedere qualche differenza?
Grazie in anticipo
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    570,5 KB · Visite: 15
  • 2.jpg
    2.jpg
    638,8 KB · Visite: 17
  • 3.jpg
    3.jpg
    511,5 KB · Visite: 18
  • 4.jpg
    4.jpg
    281 KB · Visite: 14

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, io non mi faccio problemi a tagliare i rami secchi, però la tua non sembra la varietà cerulea.
 
Alto