• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora lithops

Scarboc

Guru Giardinauta
Ehm..scusate,ancora una domanduccia sui lithops.Ho 2 l. insieme in un vasetto,uno ha cominciato la muta,l'altro no.Smetto di bagnare tutto o li divido?Grassie
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Ma attenzione,forse ho detto la solita cretinata...Il mio unico neurone(che ora è tutto sudato dalla fatica)ci ha pensato meglio ed è giunto alla conclusione che sia troppo presto per la muta e che quindi..SARA' MICA UN FIORE???!!!???
 

luckybamboo

Florello Senior
beh, se è un fiore, dovresti distinguerlo dalla muta, in quanto nella muta vedi dentro le 2 "foglioline" nuove.
Magari se metti una foto potremmo aiutarti meglio. :)
 

anto2006

Aspirante Giardinauta
Sta per fiorire anche la mia? :baf:
19092006738.jpg
 
Ultima modifica:

Scarboc

Guru Giardinauta
scusate l'intromissione, ma vista la foto di anto2006 mi viene da chiedere se anche la mia ciccina (è un pleiospilos nellii ???) sta per regalarmi un fiore....
oppure è una muta???:confuso: :confuso:
[:

Fiore fiore:froggie_r :froggie_r :froggie_r
Ah,si, è un pleiospilos nelii,ce l'ho anch'io...però effettivamente i fiori dovrebbe farli a primavera(???!!!???)
 

appo85

Giardinauta Senior
thuya non per fare il guastafeste, ma a me non sembra un fiore, mi sembra la muta (è uguale alla foto qua sotto)...
pac_man.jpg
 
Alto