• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho saltato la concimazione pre-estiva... aiuto

Steve25

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
primo anno di giardino per me, e credo di essermi svegliato tardi con la concimazione pre estiva, che non ho fatto.
Direi che iniziano a vedersene i risultati (vi allego due foto).
Secondo voi cosa posso fare/somministrare per aiutare il prato ed evitare che le zone rinsecchite aumentino?
Grazie mille
1625648080927.jpg 1625648080905.jpg
 

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Se fosse il mio andrei solo con acqua, attento che non prenda dei funghi (tenta di far arrivare il prato asciutto alla sera)
 

Steve25

Aspirante Giardinauta
Credo di aver sbagliato allora, perché finora, per comodità, ho sempre bagnato la sera.
Tra l'altro dopo le piogge di stanotte sono spuntati parecchi funghi! Cosa posso fare secondo voi?

IMG_20210708_081626.jpg IMG_20210708_081632.jpg IMG_20210708_081628.jpg
 

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Con l'acqua si è un pizzico ripreso dove stava peggio? (Non sono quelli i funghi di cui aver timore)
 

Steve25

Aspirante Giardinauta
Con l'acqua si è un pizzico ripreso dove stava peggio? (Non sono quelli i funghi di cui aver timore)
Ciao, purtroppo no... negli ultimi giorni dalle mie parti è scesa parecchia pioggia, e nei giorni in cui non è piovuto ho annaffiato io, però la situazione sembra essere sempre la stessa. Posso fare qualcosa? Posso somministrare qualche concime secondo voi?
Grazie
 
Alto