• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tosaerba o trincia?

TomBombadillo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
sono alla ricerca di un consiglio. Ho da poco acquistato una casa contornata da un giardino importante. Si parla di circa 3500 mq, in parte con pendenze oltre il 45%, a cui si aggiungono altri 1000 mq accessori. Il manto erboso è rustico, trovandosi in piena campagna. Nella parte più piccola a corredo anche peggio visto che un buon 70% del terreno è infestato dai rovi.

Ora il mio dubbio: sto cercando una macchina che mi permetta di tagliare l'erba in entrambi gli appezzamenti. Mi sono state proposte una AS Motor 4wd e un Motocoltivatore P70 evo. Avete esperienza di queste macchine? la qualità del taglio è accettabile anche per il prato di casa (con tutte le tolleranze del caso) Velocità/facilità di utilizzo?
Grazie a chiunque mi dedicherà un momento
 

calce

Aspirante Giardinauta
senza ogni dubbio il as motor 4wd con trincia ... però vicino casa il giardino con questa lavorazione, non avresti un risultato ottimale...
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Su pendenze del 45%, oltre quindi i venti gradi, si inizia ad andare fuori dal range di uso "garantito" praticamente di ogni macchina da sfalcio. Poi comunque si può fare (quasi) tutto usando la testa. Che modello è l'AS? Scordati i motocoltivatori.
 
Alto