• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass PATRIOT “nuova esperienza”

Jack1978

Florello
Loietto/Bermudagrass 12 mm tra qualche giorno Verticut , Bucatura , Sabbiatura , Concimazione , sotto la Patriot è completamente verde..... questa stagione verrà nutrita con un concime di mantenimento no rivestito cessione 20/30 giorni + Urea tecnica , no Spoon no trattamenti fogliari.
087B60BA-DD68-4E97-8835-A6C1A85A050F.jpeg

BEF6969B-1429-45BA-901C-26B4BF441141.jpeg
 

Jack1978

Florello
Situazione attuale della Patriot perfetta , zero lavorazioni meccaniche programmate ( fino a pochi giorni fa quella zona di casa era un cantiere..... ) taglio costante settimanale 11 mm , nutrizione solo 1 concimazione granulare i primi di maggio ( 5 gr/mq di N ) alla fine la Bermuda e il Loietto vanno alla grande insieme senza riscontrare problematiche di specie...... solo oggi nel tagliare ho riscontrato un cambiamento il cilindro elicoidale fa più fatica e questo vuole dire solo una cosa..... la Patriot sta iniziando a camminare questo inverno tagliare il loietto era completamente diverso..... una passeggiata..... alla fine una macro traseminata in autunno con le giuste accortezze secondo me vuole dire avere un t.e. performante 12 mesi l’anno.

5B510E4A-FD16-4911-8594-8B30B047B036.jpeg


B3C498F2-59F0-4050-BC7A-FF509675BC11.jpeg
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Finalmente due ottimi aggiornamenti.
Quando hai tempo Jack , posso chiederti una foto da vicino per capire come si presenta in questa fase di “transizione” tra le sue specie ?
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Non si nota nulla...che spettacolo!
Mi stai facendo rosicare che non sono riuscito a fare l’aiuola di Marco terme per sperimentare e passare tutto a macro l anno prossimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ricky1988

Aspirante Giardinauta
jack, parlando con l’azienda che vendono i Plug che tu hai piantato mi hanno detto di usare 10 gr di urea46/mt2 a settimana, per le prime settimane dopo aver fatto L impianto.
Leggendo i tuoi vecchi messaggi, tu fornivi 2 gr di azoto al mt2 settimanalmente
Come mai meno della metá di quello che hanno consigliato a me?
 
Ultima modifica:

Jack1978

Florello
È uguale cosa c’è di strano ?? Urea titolo 46 % loro ti dicono di fornire 10 grammi di Urea al mq nelle prime settimane post impianto che corrisponde a quello che ho fornito io ( 2 gr/mq di N settimanale ) 10 grammi di Urea corrispondono a 4,6 gr di Azoto
jack, parlando con l’azienda che vendono i Plug che tu hai piantato mi hanno detto di usare 10 gr di urea46/mt2 a settimana, per le prime settimane dopo aver fatto L impianto.
Leggendo i tuoi vecchi messaggi, tu fornivi 2 gr di azoto al mt2 settimanalmente
Come mai meno della metá di quello che hanno consigliato a me?
 

ricky1988

Aspirante Giardinauta
Scusa ma nn capisco, io dovrei fornire al mt2 10 grammi di urea46%, cioè 4.6gr di azoto/mt2
Tu avevi scritto che formivi 2gr di azoto/mt2
Quindi meno della metà.
Dov è che sbaglio a fare i conti?
 

Jack1978

Florello
Nel mio caso sicuramente i 2 gr/mq di N settimanale andava bene perché distribuito liquido quindi più omogenea la copertura forse e quasi sicuramente indicano di raddoppiare se viene utilizzato il prodotto in granuli 10 gr/mq non è semplice distribuirlo in maniera omogenea sull’intera superficie questo è il mio ragionamento , ti assicuro che 2 grammi di azoto fogliare a settimana va più che bene post impianto.
Scusa ma nn capisco, io dovrei fornire al mt2 10 grammi di urea46%, cioè 4.6gr di azoto/mt2
Tu avevi scritto che formivi 2gr di azoto/mt2
Quindi meno della metà.
Dov è che sbaglio a fare i conti?
 

ricky1988

Aspirante Giardinauta
Quindi basta che faccio sciogliere in acqua 5 gr di urea46 per ogni mt2 che devo concimare e poi distribuisco il liquido con la pompa a spalla sopra L erba
 

Jack1978

Florello
Dose elemento x 100 x mq : titolo del concime % = grammi di prodotto da sciogliere
Esempio: superficie 50 mq voglio fornire 2 gr/mq di N ( Urea 46 % )
2 x 100 x 50 : 46 = 217 grammi di Urea
Quindi basta che faccio sciogliere in acqua 5 gr di urea46 per ogni mt2 che devo concimare e poi distribuisco il liquido con la pompa a spalla sopra L erba
 
Alto