• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto!!!

giuseppe.accurso93@gmail.

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Non capisco cosa sia successo al mio "prebonsai"
Comprato a marzo (spoglio), non rinvasato perchè aspetto la stagione di riposo vegetale, tenuto ombreggiato, concimato con concime per bonsai COMPO. Ha fatto moltissime foglie verdi bellissimi fino a 3 settimane fa erano belle vive con un colore splendente.
Ha solo fatto 2 giorni di brutto tempo con vento. E la situazione in poco tempo è diventata questa.
Avevo inizialmente legato i rami per modellarli e da poco l'ho liberato dal rame. Dopo ha iniziato a fare le foglie mosce e scure
Riuscire ad aiutarmi?
Grazie
Non sono esperto
 

Allegati

  • 20210509_123929.jpg
    20210509_123929.jpg
    395,4 KB · Visite: 10

avalu81

Giardinauta
che esperienza hai con i bonsai?
l'acero palmato solitamente quando emette nuove foglie, all'inizio sono mosce e scure. a vederlo così mi pare non avere nessun tipo di problema.
 

giuseppe.accurso93@gmail.

Aspirante Giardinauta
La mia esperienza è bassa. Comunque inizialmente aveva fatto foglie scure e mosce, poi sono diventate belle verdi e vigorose.. adesso sono diventate come le vedi e la situazione sta peggiorando...
 
Alto