• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

TIPO DI VASO PER CRASSULA

Violinda

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
secondo voi che tipo da vaso può andare bene per questa pianta?
Vorrei cambiarlo e ne ho diversi ma sono tutti profondi.
Forse sarebbe meglio una ciotola?
Grazie
 

Allegati

  • 174690985_556476795318467_7631909975159807200_n.jpg
    174690985_556476795318467_7631909975159807200_n.jpg
    261,6 KB · Visite: 17

mariated

Giardinauta Senior
Bah... la mia è in un vaso simile, ma è dritta, non pende. L' ho sempre viste eretta la crassula perfossa. Direi che il vaso va bene, bisognerebbe cambiarle il terriccio con uno più ricco di inerti, e poi metterla più rialzata, così è troppo affondata nel vaso.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

cri1401

Florello Senior
Si inclina in direzione del sole, per averla eretta bisogna cambiare anche esposizione.
Io taglierei il ramo in cima e ne farei un piantino da mettere a fianco al resto della pianta così che cresca meglio e riempia il vaso.
 

mariated

Giardinauta Senior
Si inclina in direzione del sole, per averla eretta bisogna cambiare anche esposizione.
Io taglierei il ramo in cima e ne farei un piantino da mettere a fianco al resto della pianta così che cresca meglio e riempia il vaso.
Ottima idea

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Violinda

Aspirante Giardinauta
Bah... la mia è in un vaso simile, ma è dritta, non pende. L' ho sempre viste eretta la crassula perfossa. Direi che il vaso va bene, bisognerebbe cambiarle il terriccio con uno più ricco di inerti, e poi metterla più rialzata, così è troppo affondata nel vaso.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Non so perché si sia inclinata. Il mio balcone ha il sole solo la mattina, fino alle 14....cmq la metterò sul davanzale dove lo prenderà fino all'ultimo. Ho sempre paura che si brucino (perché il sole è forte nelle ore di punta) o che cadano sotto (perché tira molto vento).
Per il terriccio io purtroppo non trovo questi inerti. Ho trovato solo quello per piante grasse e perlite.
Cercherò di provvedere applicando questi consigli.
Grazie mille
 

cri1401

Florello Senior
Ma si, basta che prenda luce, se hai paura che cada di sotto meglio sul balcone dove è adesso.
Quando hai tagliato lascia asciugare i rami qualche giorno. Al ramo grande, una volta tagliato, io sfilerei via anche una foglia alla base in modo da avere un po' più di stelo da interrare.
 
Ultima modifica:
Alto