• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regalo stupendo... ma chi è?

cassetta75

Aspirante Giardinauta
IMG_20210427_234132.jpg
ciao a tutti mi è stata regalata stasera sta meraviglia... ma è 2 ore che cerco il nome, e le sue esigenze... ma ho bisogno di aiuto!!!! non vorrei sbagliare... grazie a tutti buona serata
 

cassetta75

Aspirante Giardinauta
eccola e grazie... e se hai qualche consiglio sulla cura lo prendo volentierissimo ciao
 

Allegati

  • IMG_20210428_001904.jpg
    IMG_20210428_001904.jpg
    933,3 KB · Visite: 27

cassetta75

Aspirante Giardinauta
ciao chebarba... grazie mi sembra proprio lei... però la mia ha le spine ricurve!!!! non capisco se è così che deve essere??? adesso metto la foto! grazie ancora IMG_20210428_223010.jpg
 

cassetta75

Aspirante Giardinauta
ciao chebarba..io pensavo che fossero curve per qualche trauma da calore?!? ‍♀️... ma perché si uncinano? ciao grazie
 

Tchaddo

Florello
ciao chebarba..io pensavo che fossero curve per qualche trauma da calore?!? ‍♀️... ma perché si uncinano? ciao grazie

Son fatte così... Io non ho nessuna idea di come sia fatta la mammillaria spinosissima né tantomeno la specie originaria, ma le spine uncinate in quel modo si trovano in tante mammillarie... Forse hanno un vantaggio nell'attaccarsi ad animali di passaggio ed essere trasportate per colonizzare altre zone. Però che siano fatte così per loro natura te lo assicuro, non sono deformi.
 
Alto