• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I keiki crescono troppo lentamente?!?

Ciccio87

Aspirante Giardinauta
Buonasera ragazzi, è normale che i keiki (basali e apicali) crescano così lentamente? Da novembre ad ora hanno preso pochi millimetri, mentre la pianta madre fiorisce e mette nuova radici. Cresceranno in primavera?
 

nonna papera

Aspirante Giardinauta
Concordo con Spulky, può essere stia usando le sue energie per altro.

Io ho un keiki spuntato l'estate scorsa che sta mettendo radici soltanto adesso, ma la sua mamma, in compenso, mi ha regalato una bella fioritura (dopo 5 anni di attesa).
Altra pianta altro keiki (spuntato la primavera scorsa), ha avuto 2 radici piccole piccole fino a settembre poi son cresciute di botto e a marzo (quando l'avrei voluto staccare) ha messo uno stelo...e ora aspetto (impazientemente) che fiorisca :whistle:

Diciamo che si prendono i loro tempi :LOL:
 

peppeorchid

Apprendista Florello
a volte sono più veloci a volte meno, si vede che la pianta si sta impegnando a fare altro
in genere la primavera è il momento in cui partono più spediti
condivido, la pianta probabilmente sta spendendo le sue energie nella fioritura, comunque i Keiki non è che corrano ! può succedere anche il contrario, cioè i keiki crescono e lapiantache ha magari già i boccioli tardi a fiorire
 
Alto