• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeorchid

Apprendista Florello
Gente,
ieri ho fatto anche la cataratta all'OD.
L'intervento, essendo l'occhio sano e non conciato come l'altro, è stato molto più doloroso a causa del maggior spessore del cristallino ma è andato.
Adesso una settimana con tre diversi colliri 4 volte al dì (dopo 38 anni la passo senza occhiali: mi sento scemo), controllo il 27 aprile quando mi diranno che lenti correttive mettere.
Buon giardinaggio a tutti!!!!!
dai falla finita !!! stava peggio Polifemo.......auguri Stefano
 

monikk64

Fiorin Florello
Auff, ragazzi che giornata...
Marito infortunato, sono in negozio dalle nove da sola con un toast per pranzo e gente a raffica....
Ho finito le pile per gli orologi e non posso andare a comprarle....
Meno male ora c'è un attimo di vuoto e riesco a sedermi un momento....
Stanotte dormirò ancora meglio del solito...
Grazie al cielo non ho da pensare alle piante perché piove, almeno quello.....
Bye bye.....
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Auff, ragazzi che giornata...
Marito infortunato, sono in negozio dalle nove da sola con un toast per pranzo e gente a raffica....
Ho finito le pile per gli orologi e non posso andare a comprarle....
Meno male ora c'è un attimo di vuoto e riesco a sedermi un momento....
Stanotte dormirò ancora meglio del solito...
Grazie al cielo non ho da pensare alle piante perché piove, almeno quello.....
Bye bye.....
ottimo!
ci voleva dopo mesi di negozio chiuso!
Pian piano prendi il vecchio ritmo!
 

monikk64

Fiorin Florello
ottimo!
ci voleva dopo mesi di negozio chiuso!
Pian piano prendi il vecchio ritmo!
Pian piano????
'sticavoli, oggi mi hanno tritata.... :LOL::LOL::LOL:
Per fortuna eh, non mi lamento, ma fossimo stati in due sicuramente sarebbe venuta la metà dei clienti, è legge di natura.... ;)
@monikk64 : che ci sia stata gente a raffica è un bene...mi dispiace per l'infortunio del marito che spero non sia cosa grave...qui nel pomeriggio è uscito pure un po di sole !!
Niente di grave, grazie @*Lorely*, è stato punto su un piede dal solito Pappatacio che normalmente punge me, ed è azzoppato... Non riesce nemmeno ad appoggiare il piede a terra!
Ma poi passa...
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
posso usare questo 'posto di conversazione' per un mio pensiero? se mai monikk casserà

ieri nel 3d mettiamo un po' di musica ho inserito un brano di bruce springsteen che amo particolarmente, anche se poco conosciuto rispetto ad altri. e da lì si è scatenato un temporale di quelli brutti dentro di me, forse facilitato dai tuoni e dalla pioggia fisici fuori dalla finestra. su questo periodo, lungo, troppo lungo e sugli amici. il covid time è cominciato con una chiusura stretta e generalizzata, poi allentata, poi di nuovo intensificata ma non troppo. non sono sola fisicamente, vivo con un compagno da quasi 40 anni, assolutamente presente, però avverto quanto mi siano mancati, mi manchino gli amici. vedersi, abbracciarsi, è diventato difficile. ci si telefona, scrive, si fanno call di gruppo ai compleanni e alle feste comandate, ma non è esattamente la stessa cosa. e il chiacchierottare di 7 vecchie ragazze intorno a due bottiglie di vino e qualcosa da sgranocchiare è davvero impagabile. in questi tanti mesi vagolando per casa ho trovato un po' di consolazione riempiendomi gli occhi con piccole/grandi cose che dagli amici mi sono state donate nel tempo, un vaso per fiori, un porta burro, un libro... non sono sommersa da soprammobili però qua e là ho oggetti che conservo con affetto, che capisco sono stati scelti con cura per me da chi mi conosce e sa cosa mi piace. e fin qui tutto ok, o quasi. poi ci sono gli amici che se ne sono andati, ma non a vivere in sardegna, via, forse in un'altra dimensione, chissà, voglio sperarlo. ma che non potrò più vedere, sentire, chiamare se ho bisogno di un pat pat, di un parere, di una rassicurazione, di uno scambio, di una risata. e sono quelli che mi mancano di più.
enzo, quando l'occhio cade sull'ultimo libro che hai scritto e che per scaramazia non mi hai affidato né per la correzione né per l'editing - se no l'avrei letto prima della pubblicazione -, lì in bella mostra sulla libreria, il cuore manca un battito, sì, ancora, e sono passati ormai più di 10 anni.
e 'stu', con cui parlavo di dischi, musica, gruppi, e che mi hai regalato il cd di springsteen proprio con quella canzone... e te ne sei andato pochi giorni fa all'improvviso, ed eri così giovane...
no, non sono sola, non devo sentirmi sola, sono piena di ricordi, sono miei, nessuno me li toglie, e mi faranno compagnia per sempre. sono parte di me e io sono come sono anche perchè ho quei ricordi. è la mia vita. e adesso che ho un'età in cui non ho più da chiedere permessi, che mi vesto come mi pare e me ne frego se la signora vecchia come me fuori, ma dentro messa molto peggio, ha da ridire sul mio fermacapelli tutto colorato in lana cotta, anzi le sorrido lasciandola basita, posso anche evitare di andare a farmi una doccia per sciogliermi in un pianto senza farmi sentire, e piangere liberamente mentre cucino e ascolto la musica che mi piace, quella che mi emoziona, quella che, dopo, mi lascia un senso, se non di serenità, almeno di pace.
 
Ultima modifica:

iole24

Giardinauta Senior
posso usare questo 'posto di conversazione' per un mio pensiero? se mai monikk casserà

ieri nel 3d mettiamo un po' di musica ho inserito un brano di bruce sprigsteen che amo particolarmente, anche se poco conosciuto rispetto ad altri. e da lì si è scatenato un temporale di quelli brutti dentro di me, forse facilitato dai tuoni e dalla pioggia fisici fuori dalla finestra. su questo periodo, lungo, troppo lungo e sugli amici. il covid time è cominciato con una chiusura stretta e generalizzata, poi allentata, poi di nuovo intensificata ma non troppo. non sono sola fisicamente, vivo con un compagno da quasi 40 anni, assolutamente presente, però avverto quanto mi siano mancati, mi manchino gli amici. vedersi, abbracciarsi, è diventato difficile. ci si telefona, scrive, si fanno call di gruppo ai compleanni e alle feste comandate, ma non è esattamente la stessa cosa. e il chiacchierottare di 7 vecchie ragazze intorno a due bottiglie di vino e qualcosa da sgranocchiare è davvero impagabile. in questi tanti mesi vagolando per casa ho trovato un po' di consolazione riempiendomi gli occhi con piccole/grandi cose che dagli amici mi sono state donate nel tempo, un vaso per fiori, un porta burro, un libro... non sono sommersa da soprammobili però qua e là ho oggetti che conservo con affetto, che capisco sono stati scelti con cura per me da chi mi conosce e sa cosa mi piace. e fin qui tutto ok, o quasi. poi ci sono gli amici che se ne sono andati, ma non a vivere in sardegna, via, forse in un'altra dimensione, chissà, voglio sperarlo. ma che non potrò più vedere, sentire, chiamare se ho bisogno di un pat pat, di un parere, di una rassicurazione, di uno scambio, di una risata. e sono quelli che mi mancano di più.
enzo, quando l'occhio cade sull'ultimo libro che hai scritto e che per scaramazia non mi hai affidato né per la correzione né per l'editing - se no l'avrei letto prima della pubblicazione -, lì in bella mostra sulla libreria, il cuore manca un battito, sì, ancora, e sono passati ormai più di 10 anni.
e 'stu', con cui parlavo di dischi, musica, gruppi, e che mi hai regalato il cd di springsteen proprio con quella canzone... e te ne sei andato pochi giorni fa all'improvviso, ed eri così giovane...
no, non sono sola, non devo sentirmi sola, sono piena di ricordi, sono miei, nessuno me li toglie, e mi faranno compagnia per sempre. sono parte di me e io sono come sono anche perchè ho quei ricordi. è la mia vita. e adesso che ho un'età in cui non ho più da chiedere permessi, che mi vesto come mi pare e me ne frego se la signora vecchia come me fuori, ma dentro messa molto peggio, ha da ridire sul mio fermacapelli tutto colorato in lana cotta, anzi le sorrido lasciandola basita, posso anche evitare di andare a farmi una doccia per sciogliermi in un pianto senza farmi sentire, e piangere liberamente mentre cucino e ascolto la musica che mi piace, quella che mi emoziona, quella che, dopo, mi lascia un senso, se non di serenità, almeno di pace.
Posso mandarti un abbraccio?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto