• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperomia

Violaerosa

Aspirante Giardinauta
Buonasera.
Ho una domanda sulla mia peperomia. Sapete dirmi per caso come mai metà(sx) ha le foglie sode al tatto, steli leggermente protési verso l'alto e anche fogliolina nuova, mentre l'altra metà sembra essere svenuta? Foglie molli, pallide e nessuna vitalità?
La innaffio più o meno una volta alla settimana, quando vedo il terreno abbastanza secco. In questo ultimo mese ho aggiunto un po' di fertilizzante che ha reso più forte la metà sinistra della suddetta lasciando la destra all'originale stato malaticcio.
Come la pianta richiede, ha luce non diretta, ambiente areato il giusto e lontano da fonti di calore.
Grazie
IMG-20210414-WA0006-min.jpeg IMG-20210414-WA0008-min.jpeg
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

secondo me la parte "floscia" ha problemi alle radici. O stanno marcendo o comunque non alimentano la pianta.
Non è un'unica pianta ma sono tante piantine nello stesso vaso.
Io svaserei per controllare lo stato delle radici.

Ste
 
Alto