• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie grasse fioriture

Picantina

Fiorin Florello
Faccio qui una comunicazione di servizio: ho sottomano l'anteprima del volantino "Festa dei Fiori" dell'Esse che parte dal 19/04 (ma le piante spesso le mettono già prima in vendita). Ci sono un sacco di cicce anche di quelle ricadenti (tipo Hoye ecc....). Ribadisco che non ho alcun interesse commerciale ma tra tutti i super è quello che offre sempre una maggiore e ampia scelta con questo tipo di piante ed è sulla strada per casa mia (ci passo davanti 4 volte al giorno) per questo la nomino spesso.
Io non ce l'ho, neppure in app.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Certo, sui 45€ vaso da 25. Ho guardato sul sito di giromagi e lo vendevano alla stesso prezzo (tanto il fornitore è comunque lui). Altri siti vendono esemplari più piccoli molto più cari.
Nell' 800 si cominciavano a importare dai luoghi nativi i cactus.
Wiereck, un tedesco che era stato per anni in Messico, raccontava che là tutto fora! E le imprecazioni pima in tedesco e poi in spagnolo per estrarre i glochidi di Opuntia...ma è questo il bello: per portare a casa, durante la stagione secca; quando le piante sono a riposo e super disidratate da otto mesi di siccità assoluta con il sole a picco; un Echinocactus ingens di un metro di diametro gli piantarono in corpo un palo appuntito di legno che lo passava da parte a parte e viaggiò "in portantina". La pianta non ne risentì!!
 

cri1401

Florello Senior
Nell' 800 si cominciavano a importare dai luoghi nativi i cactus.
Wiereck, un tedesco che era stato per anni in Messico, raccontava che là tutto fora! E le imprecazioni pima in tedesco e poi in spagnolo per estrarre i glochidi di Opuntia...ma è questo il bello: per portare a casa, durante la stagione secca; quando le piante sono a riposo e super disidratate da otto mesi di siccità assoluta con il sole a picco; un Echinocactus ingens di un metro di diametro gli piantarono in corpo un palo appuntito di legno che lo passava da parte a parte e viaggiò "in portantina". La pianta non ne risentì!!
Interessante ma non capisco il nesso
 
R

RobertoB

Guest
Bellissime, ma quello completamente nascosto sotto ai suoi grossi e stupendi fiori viola è forse un Notocactus? uebelmanianus?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto