• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie grasse fioriture

Marco OcchiVerdi

Aspirante Giardinauta

Picantina

Fiorin Florello
Quanto lavoro Cri, fare tutte quelle foto, postarle in ordine cronologico e ricordarsi anche l'ordine.....non ti dovevi disturbare, bastavano anche 2/3 foto.

Tutta la mia invid....ammirazione! :whistle:;):bacio:
 

miciajulie

Fiorin Florello
io... non dico più niente

1140137.jpg
 

cri1401

Florello Senior
Complimenti davvero sono tutte stupende,ma posso chiederti che pianta è quella col fiore verde ? o_O
Non l'ho mai vista !
Notocactus graessneri

Quanto lavoro Cri, fare tutte quelle foto, postarle in ordine cronologico e ricordarsi anche l'ordine.....non ti dovevi disturbare, bastavano anche 2/3 foto.

Tutta la mia invid....ammirazione! :whistle:;):bacio:
Ma in realtà il lavoro di cronologia lo fa il telefono, nel senso che a parte poterle riordinare per cronologia (come per tutti i file ovviamente) il nome stesso del file è costruito in modo vengano ordinate automaticamente in base alla data dello scatto. Io mi limito solo a sceglierle e ridimensionarle.
Fare le foto è un piacere, praticamente lo faccio tutti i giorni in pausa pranzo.

Grazie a tutti :bacio::bacio::bacio: è un piacere condividere con chi ha la mia stessa passione
 

cri1401

Florello Senior
Faccio qui una comunicazione di servizio: ho sottomano l'anteprima del volantino "Festa dei Fiori" dell'Esse che parte dal 19/04 (ma le piante spesso le mettono già prima in vendita). Ci sono un sacco di cicce anche di quelle ricadenti (tipo Hoye ecc....). Ribadisco che non ho alcun interesse commerciale ma tra tutti i super è quello che offre sempre una maggiore e ampia scelta con questo tipo di piante ed è sulla strada per casa mia (ci passo davanti 4 volte al giorno) per questo la nomino spesso.
 

cri1401

Florello Senior
Ma questa sarebbe una delle tue amate crestate? Un'echinopsis subdenudata?! Mai vista! :oops:
No no, quello è ciò che rimane di questa: è stata attaccata da un qualche patogeno che se la stava mangiando. L'ho amputata e messa sulla pomice a far radici e lei ha deciso di mettersi a fiorire.
Ecco qui il dettaglio di cosa è rimasto
IMG_20210408_135207 (Copy).jpg IMG_20210408_135213 (Copy).jpg
 
Alto