• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima rosa

Rosa75

Guru Giardinauta
Concordo con @sabryina ,posta posta... vogliamo anche i fiori:p:V
Sai che sistemando il giardino, ormai reduce dai cantieri mi sono soffermata un po a progettare un angolino dove volevo mettere un bel cespuglio di rose, esuberante e abbastanza disordinato, che ama il sole e che non disdegna un pò d'ombra, una rosa dai colori caldi... un colpo d'occhio.
Indovina cosa ho ordinato?
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Sì sì, direi che si è capito. :cool:
Ho preso anch'io una Lady of shalott, per le caratteristiche che ha divrebbe essere perfetta per il posto che le ho riservato.
Dovrò aspettare fino ai primi di aprile, arriverà assieme alla roald dahl, lultima che devo interrare nell'aiuola rialzata che abbiamo costruito.
Purtroppo piove un giorno si e l'altro pure, i lavori sia di ripristino delle aiuole che di sistemazione giardino vanno troppo a rilento.
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Aggiornamento fotografico dopo 4 settimane.
Per il momento mi sembra crescere bene. Mi chiedevo se bagnarla di più vista la siccità degli ultimi tempi. Dite che 2 volte a settimana può bastare?
 

Allegati

  • LoS_week4.jpg
    LoS_week4.jpg
    200,8 KB · Visite: 24

sabryina

Giardinauta Senior
Aggiornamento fotografico dopo 4 settimane.
Per il momento mi sembra crescere bene. Mi chiedevo se bagnarla di più vista la siccità degli ultimi tempi. Dite che 2 volte a settimana può bastare?
Ma sì, bastano 2 volte a settimana. Pensa che la mia Queen Elizabeth non vede una innaffiatura da... vabbé, non te lo dico, ma sono anni :rolleyes: Il terreno è sempre spugnoso, sotto sotto non è come in superficie.
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Grazie @sabryina
Io tendo a stare corto con le annaffiature, anche perché spesso in passato non ho mancato di far marcire piante in vaso per eccesso di acqua. :banghead:
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Oggi a ora di pranzo sono passato a dare un'occhiata alla mia Lady e guardate un po' che ospite ho trovato a crogiolarsi al sole sopra una foglia. :cautious:
Non so se fosse un ospite pericoloso o meno ma nel dubbio l'ho rimosso. Qualcuno di voi ha un'idea di che animaletto si tratti?
 

Allegati

  • Un-ospite-sulla-Lady.jpg
    Un-ospite-sulla-Lady.jpg
    87,5 KB · Visite: 21

Rosa75

Guru Giardinauta
Da una ricerca veloce mi risulta sia una larva di sirfide, se così fosse è molto utile in giardino,sua da larva che da adulto.
 

Picantina

Fiorin Florello
Non mi arrivavano le notifiche, che sprint in crescita spettacolare, non vedo l'ora di vedere aprirsi il primo boccio. :tupitupi:
 
Alto