• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Album di giardinaggio

  • Creatore Discussione Davide N.
  • Data di inizio

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Complimenti a Davide per il suo lavoro, si vede che è fatto con cura, interesse e piacere!
Se ti interessa nelle foto del post #36 l'ortensia che non conosci dovrebbe essere Hydrangea arborescens nella varietà Annabelle, penso. E' un classico! Rimane bella per tutta l'estate.
 
D

Davide N.

Guest
Complimenti a Davide per il suo lavoro, si vede che è fatto con cura, interesse e piacere!
Se ti interessa nelle foto del post #36 l'ortensia che non conosci dovrebbe essere Hydrangea arborescens nella varietà Annabelle, penso. E' un classico! Rimane bella per tutta l'estate.
Grazie lisyy! Sì è possibile che sia lei!

Tra l'altro bentornata sul forum, fa piacere rileggerti! :)
 
D

Davide N.

Guest
Marzo, odore di primavera...

Un tappeto di Cyclamen!
cy.jpg cc.jpg

Tappeto di Vinca minor
vm.jpg

Gli Anemone blanda piantati in autunno sono spuntati! Alcuni blu, altri bianchi... Due come abbracciati mi hanno fatto tenerezza...
ab.jpg ab1.jpg
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Infatti gli anemoni hanno sempre un aspetto semplice e discreto che affascina.
Hai fatto bene a parer mio a sceglierli come avatar.
Ciclamini e Vinca a profusione meglio di qualsiasi pacciamatura!
 
D

Davide N.

Guest
Qualche scatto di aprile : )

8, rinnovo di un minuscolo giardino, della serie "basta poco!"... posa di un prato a rotoli, creazione di due mini siepi, una di bosso e una fiorita mista
prato.jpg prato2.jpg

13, scoperta di una piccola chicca da un cliente, la rarissima Vinca herbacea. Poi Brunnera macrophylla in fiore
vinca1.jpg vinca.jpg bm.jpg bmm.jpg

24, melo e melotocotogno del giardino di casa
melo.jpg melo1.jpg mc.jpg mc1.jpg
 
D

Davide N.

Guest
Ciao, Davide, ti trovi bene nella tua nuova vita? Nel bernese, ricordo bene?
Un abbraccio! :bacio:
Ciao Monikk :)

Sì per il momento le cose vanno bene, non so ancora se trasferirmi lì o lasciar perdere! Ma per il momento sto bene, la prendo un po' come una sorta di vacanza... è un po' come viaggiare nel tempo! Lassù stanno uscendo le foglie adesso e i lillà non sono ancora in fiore :ROFLMAO:
mmm.jpg IMG_0441.jpg
 
D

Davide N.

Guest
8 Maggio, bellissima giornata di sole!

Visita al Parco botanico di Losanna... tra tutte le meraviglie, mi ha molto colpito un gruppo di Matteuccia struthiopteris. Trovo che in generale le felci siano ampiamente sottovalutate come piante ornamentali nei giardini. Poco fuori, un'aiuola particolarmente riuscita, molto semplice ma raffinata, in omaggio alle vittime del cancro del seno.
matt.jpg aiuo.jpg

Glicine potato quest'inverno da un cliente
wis.jpg ww.jpg wv.jpg

Il lillà "bicolor" del vicino di casa, forse 'Katherine Havemeyer' + 'Ludwig Spaeth'. Interessante notare che la prima fiorisce un po' prima!
lill.jpg lilla.jpg

13, vista dalla cucina, un pezzo di terra incolto e pieno di "erbacce" sponatanee! :ROFLMAO: Mi piace un sacco :). Piacerà forse anche a @Stefano-34666 :LOL:
erba.jpg IMG_0462.jpg
 
D

Davide N.

Guest
Che cosa non si fa per accontentare un cliente! Piantate numerose conifere di grandi dimensioni... finalmente non è più stagione! o_O
Sempre maggio, Picea omorika volante...
gru.jpg

Piantati anche 3 Picea orientalis di più di una tonnellata ciascuno, non vi dico il cinema...
gru1.jpg picea.jpg

Anche un lavoretto da vivaista, trapianto di alcuni pini con l'elicottero, qui una cv di Pinus sylvestris....
silvestro.jpg silv2.jpg

Vabbe'...

22 maggio, avvistato primo germoglio sulla mia Opuntia! Tra l'altro, l'ho potata...
opu.jpg opX.jpg opuntia.jpg

29 maggio, rosa rampicante davanti alla camera da letto... sto cercando di farla crescere in orizzontale, lungo barriera
rosa.jpg rosaf.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
D

Davide N.

Guest
Grazie Waves, troppo gentile :)

Passiamo al 3 giugno (1200m), due erbacee perenni che hanno attirato la mia attenzione e che non conoscevo!
Saxifraga, non so quale specie esattamente, forse una cv di S. x arendsii
saxi.jpg sax.jpg
Euphorbia
, non so quale specie esattamente, forse E. palustris
eup1.jpg eup2.jpg
 
Alto