• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passione fotografia! 2° rullino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Grazie Waveolotte!:bacio:

Sono anemoni! Visto che belli? Li prendo al mercato cittadino che si tiene il 1° e il 3° venerdì del mese. Il che significa... Che questo venerdì si replica!;):LOL:

ma sono fantastici!:oops: :love: :love: :love: ero in dubbio tra anemoni e ranuncoli....io stavo aspettando con ansia il ranuncolo bianco che quest'anno era pieno pieno di boccioli e mi aspettavo un bel bouquet, invece è arrivato un animale (non so cosa sia) che me li sta mangiando uno dopo l'altro :coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O
 

Dodi

Guru Giardinauta
ma sono fantastici!:oops: :love: :love: :love: ero in dubbio tra anemoni e ranuncoli....io stavo aspettando con ansia il ranuncolo bianco che quest'anno era pieno pieno di boccioli e mi aspettavo un bel bouquet, invece è arrivato un animale (non so cosa sia) che me li sta mangiando uno dopo l'altro :coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O
Sinceramente a me sembravano ranuncoli ma il venditore mi ha detto che sono anemoni. Sicuramente uno (bianco e rosso) lo è (anemone).
 

Waves

Master Florello
Guarda che il caffè ti rende nervosa! :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
rotolo:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
comunque lo dico sempre ai miei che non dovrebbero berlo :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Sinceramente a me sembravano ranuncoli ma il venditore mi ha detto che sono anemoni. Sicuramente uno (bianco e rosso) lo è (anemone).
effettivamente però a pensarci quel centro in quel modo non è tanto da ranuncoli, più da anemoni..forse sono doppi..:V:V:V
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Sapevo che le miniere di lignite ( Braunkohle) a cielo aperto erano tipiche della ex DDR e che l'utilizzo della lignite è altamente inquinante, ma, volevo chiederti, sono tuttora in funzione nella ex Bundesrepublik?
Ciao @danielep, si che sono in funzione, nonostante le tante dimostrazioni contro.

Ti lascio due righe tradotte prese da internet su questa che si trova ad una ventina di minuti da dove stiamo noi:
"La miniera a cielo aperto di Hambach si trova tra Jülich nei distretti di Düren e Kerpen (distretto di Rhein-Erft), nel cuore dell'area mineraria renana di lignite. È stato avviato nel 1978 vicino al quartiere di Hambach di Niederzier. La miniera a cielo aperto di Hambach estrae circa 40 milioni di tonnellate di lignite ogni anno. I clienti sono le centrali elettriche e gli impianti di lavorazione RWE tra Grevenbroich e Hürth."

Anche Qui trovi notizie interessanti
 

danielep

Florello Senior
Ciao @danielep, si che sono in funzione, nonostante le tante dimostrazioni contro.

Ti lascio due righe tradotte prese da internet su questa che si trova ad una ventina di minuti da dove stiamo noi:
"La miniera a cielo aperto di Hambach si trova tra Jülich nei distretti di Düren e Kerpen (distretto di Rhein-Erft), nel cuore dell'area mineraria renana di lignite. È stato avviato nel 1978 vicino al quartiere di Hambach di Niederzier. La miniera a cielo aperto di Hambach estrae circa 40 milioni di tonnellate di lignite ogni anno. I clienti sono le centrali elettriche e gli impianti di lavorazione RWE tra Grevenbroich e Hürth."

Anche Qui trovi notizie interessanti
Grazie @Rosa75, volevo ben dire che, specie nella "Verdissima" Germania, ci dovessero essere manifestazioni contro.:giu::giu::giu:
Dopo do un'occhiata all' articolo così ripasso il mio tedesco;)
Certo che spacciare l'energia elettrica prodotta con la lignite per energia pulita...:mad:
Proprio nei nostri viaggi in Germania abbiamo imparato ad apprezzare le pale eoliche che spuntano in ogni dove, senza minimamente deturpare il panorama. Quella sì è energia pulita:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Ancora grazie:ciao::ciao::ciao:
 

Dodi

Guru Giardinauta
Grazie @Rosa75, volevo ben dire che, specie nella "Verdissima" Germania, ci dovessero essere manifestazioni contro.:giu::giu::giu:
Dopo do un'occhiata all' articolo così ripasso il mio tedesco;)
Certo che spacciare l'energia elettrica prodotta con la lignite per energia pulita...:mad:
Proprio nei nostri viaggi in Germania abbiamo imparato ad apprezzare le pale eoliche che spuntano in ogni dove, senza minimamente deturpare il panorama. Quella sì è energia pulita:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Ancora grazie:ciao::ciao::ciao:
Peccato che sia impossibile smaltire gran parte dei pezzi di cui sono fatte e che ammazzino centinaia (se non migliaia) di uccelli e pipistrelli al giorno. Per non parlare della mafia che, almeno qui in Italia, gira e lucra anche in questo settore. Ah, e comunque energivori come siamo un mondo green senza nucleare o centrali del genere ce lo sognamo.:rolleyes: Scusa se ti ammazzo l'entusiasmo, ma vengo da una terra totalmente deturpata dall'eolico.
 

Dodi

Guru Giardinauta
siamo " energivori "; anche su questo bisognerebbe lavorare molto :bacio:
Sarebbe già tanto!
Per tornare in topic...
IMG-20210328-171754.jpg
 

Waves

Master Florello
Qualche giorno fa stavamo riguardando le foto del viaggio in Islanda per stamparne qualcuna ed è saltata fuori questa :)
Cavalli nella parte nord dell'Islanda :love: Tutta l'isola ne era piena in realtà, e sono cavalli particolari, più tozzi e "robusti" di quelli normali.
Stavo incollata al finestrino scattando a raffica e ho beccato il salto per caso.. :love:
cav-750x1000.jpg
 

Dodi

Guru Giardinauta
Qualche giorno fa stavamo riguardando le foto del viaggio in Islanda per stamparne qualcuna ed è saltata fuori questa :)
Cavalli nella parte nord dell'Islanda :love: Tutta l'isola ne era piena in realtà, e sono cavalli particolari, più tozzi e "robusti" di quelli normali.
Stavo incollata al finestrino scattando a raffica e ho beccato il salto per caso.. :love:
Vedi l'allegato 617958
Mi hai regalato un sorriso che non immagini con questa foto :love:
 

Waves

Master Florello
E allora eccovi anche un'aiuola dell'orto botanico di Akureyri, dove ci siamo dovuti fermare per il camper in panne :speechless::ROFLMAO:
All'inizio potete immaginare che entusiasmo, dato che oltre tutto pioveva parecchio... Invece era una cittadina molto graziosa. L'orto botanico era pieno di Bergenie e altre piante curiose di cui molte purtroppo non erano ancora fiorite. Però le aiuole di bulbi erano fantastiche :ROFLMAO::love:
IMG_20210401_203145_229.jpg
 

Waves

Master Florello
Questo signorino è un bellissimo border collie che abitava dai padroni di uno dei campeggi in cui ci siamo fermati. Tra l'altro una fattoria da fiaba con i cavalli, gli agnellini, i fiumiciattoli blu nei campi. Ci è venuto dietro per un pezzo di strada che portava a una cascata :V
IMG_20210401_203749_993.jpg
 

Waves

Master Florello
L'Islanda ha un'unica strada principale, il Ring. Non è mai affollata e per la maggior parte del tempo non incroci nessuno.:ROFLMAO: Sei tu e l'isola.... Non so quante centinaia di foto abbiamo fatto su questa strada, ma questa è una delle mie preferite: adoro la neve e quel cartello di quel colore che da noi non si trova praticamente mai! :love:

IMG_20210401_204345_057.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto