• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli pinza innestastrice

avalu81

Giardinauta
Ciao a tutti, mio padre mi chiede se riesco a trovargli una pinza innestatrice che faccia almeno 3 tipi di innesto, ma che soprattutto sia efficace su alberi da frutto e con diametro dei rami sui 3-4cm, e con materiali di qualità. Qualche consiglio?
 

Sisma

Aspirante Giardinauta
Secondo me ti sei fatto carico di un impresa ardua.
Ho usato due diverse macchinette innestatrici ambedue avevano inserti intercambiabili per innesti a omega e a V .
A mia esperienza non sono adatte per frutti, il diametro di 2 cm è già una bella prova per quei trabiccoli,ci ho fatto qualche innesto di vite,ma poi sono stato felice di darle indietro al loro padrone.
Se trovi qualcosa di interessante scrivi siamo curiosi:ciao:
 

avalu81

Giardinauta
Secondo me ti sei fatto carico di un impresa ardua.
Ho usato due diverse macchinette innestatrici ambedue avevano inserti intercambiabili per innesti a omega e a V .
A mia esperienza non sono adatte per frutti, il diametro di 2 cm è già una bella prova per quei trabiccoli,ci ho fatto qualche innesto di vite,ma poi sono stato felice di darle indietro al loro padrone.
Se trovi qualcosa di interessante scrivi siamo curiosi:ciao:
sono 3gg che giro sul web e le opinioni sono praticamente tutte simili alle tue. ne ho presa comunque una su amazon con 3 possibili innesti, gemma, V/U e omega. Non mi sembra che in giro ci siano prodotti unanimamente riconosciuti come ottimi. alla fine proverà con questa, se si rompe le scatole tornerà al coltellino, come ha sempre fatto con successo. Però si avvicinava il compleanno e ho voluto comunque regalargliela visto che era un suo desiderio.;):ciao:.
Vi tengo comunque aggiornati sentendo le sue opinioni dopo l'utilizzo.
 
Alto