• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rami con strane forme

Silvia

Maestro Giardinauta
Vicino a casa mia ho trovato un ramo piuttosto grande che ha attirato la mia attenzione per la forma molto contorta e per il colore, un giallo senape piuttosto vivo. E' tagliato, non caduto spontaneamente, e vicino non c'è alcuna pianta simile. Sarei curiosa di sapere cos'è e spero che le foto siano abbastanza chiare. Sui rametti ci sono anche delle gemme di colore molto scuro. 20210115_152550.jpg 20210115_152609.jpg
 
R

RobertoB

Guest
Penso proprio sia uno dei tanti salici contorti, dal colore della corteccia potrebbe essere un salix alba tortuosa o magari un babylonica tortuosa, ma ce n'è un gran numero e potrebbe benissimo essere altro.

Se è tagliato di fresco puoi metterlo in acqua e radicherà facilmente
 
Alto