• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolo verde

erilla

Maestro Giardinauta
Aggiornamenti ... camellia sasanqua Jean May 20210108_165617.jpg
una coppia di boccioli apertisi con la neve: una bellissima scoperta!
... violette
20210108_165652.jpg
anche loro, nonostante la nevicata e i giorni scorsi inclementi, stanno benone e persino profumano lievemente ...
roselline mignon ...
20210108_165636.jpg
continuano a fiorire col freddo ... una meravigliosa scoperta come pianta invernale!
...
Avrei voluto postare un video, molto carino e in tema, con fioriture come fuochi d'artificio: purtroppo, benché compresso, non viene accettato dal sito ...
Comunque ... Auguri di un sereno nuovo anno a tutti! :):V:):V
 

yeye27

Master Florello
Ciao cara Erilla,che bel colore delicato ha la camelia.Mi piace molto anche il colore intenso delle violette,che deve essere un bel contrasto con il bianco della neve:love:
Grazie,augurissimi anche a te per un sereno anno nuovo:bacio:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Oggi magnifica giornata di sole con cielo azzurro, nuvole bianche e un leggero vento fresco ... ed ecco la sorpresa di stamattina ...
20210126_152524_copy_640x640.jpg
... un altro piccolo bocciolo della Jean May si è schiuso ... :tupitupi:
A volte basta proprio poco per sentirsi felici ... ;):D
Buona serata a tutti e a presto ...
:ciao:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Wow, ma che spettacolo spettacoloso! :love::love::love:
e chiamalo poco!!!
Questa è proprio bella...
E' che noi ci accontentiamo di vedere le nostre piccole che crescono e ci rallegreranno con le loro fioriture.. cosa che per molti è scontato
Inviato dal mio POT-LX1A utilizzando Tapatalk
Carissime, grazie! ... siete davvero molto gentili e carine ... :) ... un bacio a tutte!
:bacio::bacio::bacio::bacio:
 

yeye27

Master Florello
Vedi l'allegato 604669
Sempre lei ... la rosellina mignon ... ho notato che recentemente i boccioli e i fiori hanno preso una colorazione più scura e intensa ... che sia stato il freddo intenso trascorso?
Buona giornata a tutti!
:ciao:
Wow! Come è bella! Complimenti,cara Erilla, e anche per la foto ,che assomiglia ad una cartolina illustrata di altri tempi:)
Buon proseguimento di giornata anche a te!
 

CLEMETIS68

Master Florello
Molto bella...
e te molto brava a coltivarla, non è facile farle campare
Per quanto riguarda il colore è normale il freddo lo fa variare


Inviato dal mio POT-LX1A utilizzando Tapatalk
 

erilla

Maestro Giardinauta
Wow! Come è bella! Complimenti,cara Erilla, e anche per la foto ,che assomiglia ad una cartolina illustrata di altri tempi:)
Buon proseguimento di giornata anche a te!
La rosellina sarà anche mignon ma fa dei fiori super! Mi piace un sacco anche il colore!
Molto bella...
e te molto brava a coltivarla, non è facile farle campare
Per quanto riguarda il colore è normale il freddo lo fa variare
Inviato dal mio POT-LX1A utilizzando Tapatalk
Grazie mille a tutte e tre, carissime ... :)
questa rosellina ce l'ho sotto gli occhi tutti i giorni e davvero mi sta dando tante soddisfazioni ... tra il colori che assume nel tempo e i numerosi boccioli che sta aprendo in continuazione da novembre non mi posso assolutamente lamentare ... credo che la posizione riparata, la micorrize sbriciolata nel terreno e le rarissime innaffiature solo a terreno ben asciutto e senza bagnare il fogliame l'abbiano aiutata a dare il meglio di sé ...
Bacioni e buon pomeriggio a tutte voi! :ciao: :bacio:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Scusa, cara Pica ... vedo solo ora il tuo messaggio ... effettivamente i fiori di questa rosellina proprio piccoli non sono ... ;)
:ciao:
 
Alto