• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi parte terza?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Terzo miracoloso giorno di fulgido sole, ma le minime volteggiano tra i - 8 e i - 10...
Il riscaldamento di casa arranca un po', bevo il caffè mattutino con circa 17gradi in cucina, nonostante i termo si accendano due ore prima che io mi alzi.... :(
Dovrei mettere in garage (con agrumipalmeficod'indiaeccecc) un termometro che mi registri le minime, sarei curiosa ma dimentico sempre di andarlo a comprare.... :banghead:
 

Picantina

Fiorin Florello
Oggi sole, ma freddissimo. Non siamo sottozero, ci sono 6°C però non ci credo. Io ho freddo.

Da mercoledì c'è stato un bell'incremento di luce. Il sole è sorto alle 8,02 (un minuto prima) e tramonterà alle 16,59 4 minuto dopo. Quindi il dì si è allungato di 5 minuti. :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

monikk64

Fiorin Florello
Ho visto in questo momento che le previsioni danno - 9 a Cuneo, di minima... quindi qui da me dovrebbero essere - 11, più o meno....
Rischio di andare sottozero anche in garage... :eek::eek::eek:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho visto in questo momento che le previsioni danno - 9 a Cuneo, di minima... quindi qui da me dovrebbero essere - 11, più o meno....
Rischio di andare sottozero anche in garage... :eek::eek::eek:
l'opuntia se è asciutta non ti devi preoccupare.
Le altre fino a +1°C non hanno problemi.
Al massimo metti in un contenitore idoneo della brace calda: basta alzare di 1-2°C la temperatura e sei a posto.
 
R

RobertoB

Guest
Anche qua freddo....almeno questa volta è secco. Nulla di eccezionale, minime di -6/-7, però anche di giorno, nonostante il tempo soleggiato il termometro fatica a risalire e il terreno resta gelato quasi ovunque per tutto il giorno.
 

monikk64

Fiorin Florello
Per la brace ho qualche problemino col contenitore...
Se mettessi una tanica da 20 litri di acqua bollente? Io vado a letto tardi, credi che 6 ore di teporino riuscirebbe a farli?
Nel caso estremo, magari non va sotto proprio per niente..... Boh?
 

Mile

Florello Senior
Ho visto in questo momento che le previsioni danno - 9 a Cuneo, di minima... quindi qui da me dovrebbero essere - 11, più o meno....
Rischio di andare sottozero anche in garage... :eek::eek::eek:
Hai mai notato se ti gela l'acqua in un secchio in garage? Secondo me é poco probabile. Anche con freddi intensi (-15) a me non é deceduta nessuna pianta in garage.
 

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno,
Oggi non sarebbe proprio bello uscire presto, ma mi tocca. Ho aperto la finestra per chiuderla dopo 10 minuti, perché il freddo è proprio freddo e le macchine in strada stanno dando il massimo per partire sghiacciate, eppur non sono proprio sulla strada, e 'aria non è delle migliori.

T. -4 ma percepiti -6. Cielo terso.
Il sole oggi ci regala altri 2 minuti di luce. Sorgerà alle 8,01 e tramonterá alle 17,00.
 

peppeorchid

Apprendista Florello
rimedio estremo : per le serrette e sufficente un cero da morti, evita il congelamento, in un garage ne servirebbero molti di +, non si spende molto e l' effetto Natale è garantito; sicuramente sarebbe +pratica una stufetta elettrica di quelle che hanno il tastino anticongelamento
 

danielep

Florello Senior
Ho visto in questo momento che le previsioni danno - 9 a Cuneo, di minima... quindi qui da me dovrebbero essere - 11, più o meno....
Rischio di andare sottozero anche in garage... :eek::eek::eek:
rimedio estremo : per le serrette e sufficente un cero da morti, evita il congelamento, in un garage ne servirebbero molti di +, non si spende molto e l' effetto Natale è garantito; sicuramente sarebbe +pratica una stufetta elettrica di quelle che hanno il tastino anticongelamento
Quando ha fatto tanto freddo associato a tanta bora mi sono portato il limone, le opuntie e quant'altro dalla serra fredda (gelida) al garage, scarsamente finestrato ma più isolato dalla bora ed ho tenuto acceso un radiatore elettrico ad olio che manteneva una temperatura appena superiore allo zero, ma, come si è poi rivelato, sufficiente.
Il mio garage era spazioso, una 30 na di mq c'erano, non so le dimensioni del tuo;)
Fosse stato finestrato sul davanti anziché con la classica porta metallica basculante e molto larga, le piante sarebbero state sempre lì, con eventuale integrazione di stufetta:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto