• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
Allora: il sale si mette a strada spalata per evitare che ghiacci.
Domani è previsto sole e 3 gradi sopra zero, non ci fosse il sale di notte il bagnato della neve sciolta si ghiaccerebbe e si creerebbe una pista da pattinaggio tremenda.
Sulle strade importanti, anche facesse molto freddo, il passaggio delle auto scioglierebbe comunque un pochino, quindi sale, in ogni caso.
Il sale si butta anche prima per evitare che la neve che scende per prima si attacchi.
Sulle strade importanti il responsabile è l'ANAS che passa a pulire e a distribuire il sale molto più alacremente che non Comuni e Province che sono sempre in bolletta.
Qui le rampe e la tangenziale sono sempre pulitissime.
Poi per carità dipende molto da chi prende gli appalti. C'è stato un anno che a vincerlo qui è stato un noto "delinquente" trafficone che non è che mischiava sale e sabbia, buttava praticamente la terra...non vi dico...dopo molte lamentele finalmente buttavano il sale.
Anni che vedi salgemma bello brillante, anni che vedi più sabbia che sale, posti in cui la lesa non dovrebbe passare ma dato li ci abita l'amico dell'assessore o l'impiegato del comune allora è sempre pulita mentre nella tua che è comunale non passano :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

monikk64

Fiorin Florello
Infatti parlavo di livello comunale...
Il comune di B. s. D. non si sogna nemmeno di salare le strade prima delle nevicate...
I cittadini hanno TUTTI le gomme antineve e vanno piano.
E fino ai cinque centimetri di spessore del manto nevoso i mezzi non escono neanche dai rimessaggi. (a volte anche dieci)
:)
 

Picantina

Fiorin Florello
Bene, visto che la buonanotte non l'hai ancora data e non posso più aspettare la lascio io e me ne vado a nanna.
BUONANOTTE!!! :sleep::sleep::sleep:
 

yeye27

Master Florello
a me no invece, di solito non vedo l'ora di disfare tutti gli addobbi e ripartire con nuovo spirito con le giornate che si allungano verso la primavera :V:V:V
Anche a me è sempre successo di non vedere l'ora di togliere e riporre gli addobbi.Quest'anno è così,un filo di malinconia,è passato tutto in fretta. Sarà l'allegria delle mie bimbe che mi ha contagiato,o la condizione del coronavirus che ci ha fatto riscoprire quanto stiamo bene insieme,oppure la considerazione che sono sempre più befana!:X3::LOL:
 

LORELY

Giardinauta
Buongiorno
Quest'anno pure io non vedo l'ora di smantellare gli addobbi e penso che lo farò già oggi pomeriggio (meno male che ho poca roba) . La neve con il sole è spettacolare...peccato che qua il cielo sia grigio grigio...domani devo assolutamente andar di lavatrici nuvolo o non nuvolo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto