• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che ..... 14

Waves

Master Florello
Quelle che ... se provate le ffp2 scoprite che non vi si infila in bocca mentre parlate;
Quelle che ... dalle ffp2 entra aria da tutti i microfori che ci sono e dà una sensazione di respiro superiore alle mascherine chirurgiche dalle quali entra aria solo dai lati

Quelli che.... Stessa impressione! (y)(y)(y)(y)(y)(y)
 

miciajulie

Fiorin Florello
quelle che... visto che i contagi continuano su numeri alti e che tutti tutti indossano le mascherine si chiedono: ma servono o no? però la mettono eh
quelle che... pensano che onestamente su questo virus non si sappia ancora quasi niente ma piuttosto che tacere ci imbottiscano quotidianamente di news contrastanti, confondendoci vieppiù
 
Ultima modifica:

Amy

Guru Giardinauta
quelle che... visto che i contagi continuano su numeri alti e che tutti tutti indossano le mascherine si chiedono: ma servono o no? però la mettono eh
quelle che... pensano che onestamente su questo virus non si sappia ancora quasi niente ma piuttosto che tacere ci imbottiscano quotidianamente di news contrastanti, confondendoci vieppiù

Quelle che ... pensano che le mascherine servano a diminuire la carica virale che incontriamo; in pratica, veniamo comunque in contatto con i virus ma siccome sono di meno fanno meno danno.
Ho sentito che in questi mesi ci sono meno ricoveri ospedalieri di quelli che abbiamo avuto all'inizio della pandemia; i sintomi sono più leggeri. Ho un'amica in struttura, lei ha preso il covid e ne è uscita senza ricovero e senza bombole di ossigeno.

Quelle che ... fanno i salti mortali per ascoltare solo il necessario per non farsi spaventare; ho la sensazione che vogliano spaventarci per indurci a comportarci secondo le poche regole igieniche che sono riusciti a trovare; le regole le voglio sapere ma non voglio essere spaventata.
 

Angil

Guru Master Florello
quelle che... visto che i contagi continuano su numeri alti e che tutti tutti indossano le mascherine si chiedono: ma servono o no? però la mettono eh
quelle che... pensano che onestamente su questo virus non si sappia ancora quasi niente ma piuttosto che tacere ci imbottiscano quotidianamente di news contrastanti, confondendoci vieppiù
Quelli che... In parte condividono il pensiero.
Però non sappiamo se tutti quelli che sono stati contagiati e che hanno contagiato avessero su la mascherina. Potrebbero aver avuto il naso scoperto per qualche secondo, ma il secondo sbagliato. (Io ne vedo tanti con la mascherina che copre solo la bocca)

In ogni caso non abbiamo altro per difenderci fuori casa.

Secondo me è più facile sconfiggere il virus che farli tacere... :LOL:
 

Waves

Master Florello
quelle che... visto che i contagi continuano su numeri alti e che tutti tutti indossano le mascherine si chiedono: ma servono o no?

Quelli che... Secondo me tanti mettono la mascherina quando vanno al supermercato, per negozi o in posti "estranei". Quando però, che ne so, si trovano con qualcuno che conoscono la tolgono/abbassano. Ancora non ho capito perché... :notworthy:
 

cri1401

Florello Senior
Quella che......ti assicura che non tutti indossano le mascherine. A partire dai ragazzi/ini
Quelli che....anche gli anziani, che si scocciano se glielo fai presente.
Racconto questa: in ufficio passa un collega, ha la mascherina, ma che fa? per tossire se la toglie....e io, gentile e affabile come sempre, rimbotto "ma ti pare?????"

Quelli che....se nel bar (fino a ieri) puoi solo prendere e consumare fuori, perché ti scocci se il barista gentilmente ti dice di andare fuori?? lui rischia multa e apertura e io di rimanere senza la mia colazione :mad::mad::mad::mazza::mazza::mazza:
 

Amy

Guru Giardinauta
Quelli che....anche gli anziani, che si scocciano se glielo fai presente.
Racconto questa: in ufficio passa un collega, ha la mascherina, ma che fa? per tossire se la toglie....e io, gentile e affabile come sempre, rimbotto "ma ti pare?????"

Quelli che....se nel bar (fino a ieri) puoi solo prendere e consumare fuori, perché ti scocci se il barista gentilmente ti dice di andare fuori?? lui rischia multa e apertura e io di rimanere senza la mia colazione :mad::mad::mad::mazza::mazza::mazza:

Oh, ma lo sai che si un bel tipo, Cri?
Ma secondo te ... se mi tossisco nella mascherina poi tutto quello che ho cacciato fuori me lo riprendo dentro bello bello ....
ma come ti viene in mente di rimbrottarmi??? :mazza::mazza::mazza: ma pensa che schifo a rimettersi la mascherina con tuttigli schizzi che la bagnano proprio ad altezza bocca :mad::mad:

E al bar ... che egoista che sei a voler far colazione ... e mi vuoi mandare fuori nonostante il freddo che fa ... ma ci pensi che potrei prendermi un malanno??? o_Oo_Oo_O E mettiti anche nei panni del barista, lui poverino rischia di perdere un cliente se io mi ammalo ... :eek:
Ma veramente, sei proprio un tipo da fuori di testa .... com'è che non comprendi le mie esigenze più profonde? :sgrunt::sgrunt:
 

cri1401

Florello Senior
Quella che.....stasera ha sbottato alla cassa del super. Vuoi per la poca pazienza di questo periodo, vuoi per l'infiltrazione al ginocchio appena fatta....ma insomma: e prima aspetti che la cassiera ti abbia fatto il conto, poi cerchi i soldi e paghi, poi cerchi la borsa della spesa e ci metti tre ore, poi chiedi un'altra borsa, nel frattempo la cassiera fa passare quella davanti a me, nel frattempo sarebbe il mio turno, poi gli squilla il cell. A quel punto sbotto, per la gioia di tutti perché si è formata la coda dietro di me, "Se rispondiamo anche al telefono!!!!!!" Forse si rende conto che si deve dare una mossa ma mi risponde piccata "guardi che non devo mica chiedere il permesso a lei" al che ho pensato che purtroppo il buon Dio l'intelligenza non l'ha potuta dare a tutti.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Quelli che....anche gli anziani, che si scocciano se glielo fai presente.
Racconto questa: in ufficio passa un collega, ha la mascherina, ma che fa? per tossire se la toglie....e io, gentile e affabile come sempre, rimbotto "ma ti pare?????"

Quelli che....se nel bar (fino a ieri) puoi solo prendere e consumare fuori, perché ti scocci se il barista gentilmente ti dice di andare fuori?? lui rischia multa e apertura e io di rimanere senza la mia colazione :mad::mad::mad::mazza::mazza::mazza:

quella che.. giusto lunedì.. no dico lunedì mattina dopo che ci han segnalato un possibile contatto ad un nostro tecnico... il solito (76enne) un "vecchio" venditore.. si presenta in ufficio dopo mesi (grazie alle zone colorate.. grazie.. in questo caso) toglie il cappotto e poi abbassa la mascherina....

io ormai ero sull'acido moolto andante.. e ho fatto 30 secondi di yoga prima di..

1- sporgere un po' la testa in modo che mi vedesse dal mio "gabbiotto" a vetri
2- alzo la mano tipo bimbi a scuola
3- mi scusi neh.. e faccio segno di alzare la mascherina.. già oggi ci hanno avvisato (e lo sapeva) non mi sembra proprio il caso!!!! ..

già mesi fa gli ho chiesto 3 volte se volesse la mascherina, e lui a dirmi no grazie ce l'ho... alla terza volta.. e.. ma la deve usare anche!!! non lo insulto per rispetto dei sui 76 anni.. ma quanto mi fa incazzare sempre!!!!



Quella che.....stasera ha sbottato alla cassa del super. Vuoi per la poca pazienza di questo periodo, vuoi per l'infiltrazione al ginocchio appena fatta....ma insomma: e prima aspetti che la cassiera ti abbia fatto il conto, poi cerchi i soldi e paghi, poi cerchi la borsa della spesa e ci metti tre ore, poi chiedi un'altra borsa, nel frattempo la cassiera fa passare quella davanti a me, nel frattempo sarebbe il mio turno, poi gli squilla il cell. A quel punto sbotto, per la gioia di tutti perché si è formata la coda dietro di me, "Se rispondiamo anche al telefono!!!!!!" Forse si rende conto che si deve dare una mossa ma mi risponde piccata "guardi che non devo mica chiedere il permesso a lei" al che ho pensato che purtroppo il buon Dio l'intelligenza non l'ha potuta dare a tutti.

quella che.. ha fatto la registrazione per farsi la spesa automatica... dove si può..... :D

quella che .. si era persa una settimana!! ero convinta che ci fosse ancora tutta settimana prossima e la successiva fosse Natale.... invece ieri mi sono accorta che.. no questa è l'ultima settimana intera....

quella che... stancaaaaaaa

:ciao:
 

Amy

Guru Giardinauta
quelle che ... hanno trovato il metodo ...
poiché quando ci mettiamo a dieta perdiamo muscolo oltre che grasso,
poiché arrivati a una certa età i muscoli tendono a rinsecchirsi,
allora ho deciso che mi metto a dieta SOLO facendo attività fisica in modo da rassodare il muscolo mentre perdo grasso!

In questo modo il problema della dieta è rimandato ad orari lontani dai pasti ... e io mangio serena :su: :su: :su: ;)

PS. lontano dai pasti non mi viene da pensare alla dieta ... e ugualmente pisolo serena sul divano ;);) :ciao:
 

Angil

Guru Master Florello
Quelli che... ma per i cocomeri non è ancora troppo presto? Chiedo perché me ne sta crescendo uno nella pancia :banghead:
 
Alto