• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia piantina non si può più salvare ? Sta peggiorando

piantina aloe

Aspirante Giardinauta
È la seconda settimana che ce l’ho e sta per perdere un’altra foglia. Era già mal ridotta quando l’ho comprata ma sul momento non me ne sono accorta. Cosa posso fare ? Ho cominciato a tenerla fuori e portarla dentro verso sera, adesso ci sono 11 gradi fuori. Che temperatura deve stare ?? Posso lavare le radici ? Se tagliassi le foglie forse potrei togliere l’infezione ? Potrebbe avere un’infezione ? Non so cosa fare ma mi dispiace di non riuscire a salvarla.
 

Allegati

  • F6E4A765-7B26-44C7-8D6B-9E094B851A57.jpeg
    F6E4A765-7B26-44C7-8D6B-9E094B851A57.jpeg
    95,8 KB · Visite: 9
  • 09520DB3-D1B3-4AFA-A100-985BF23F2D21.jpeg
    09520DB3-D1B3-4AFA-A100-985BF23F2D21.jpeg
    56,7 KB · Visite: 6

mariated

Giardinauta Senior
A me sembra di non vedere nessuna infezione. Senti, lava tutto, radici comprese (sotto un filo d'acqua), e poi c'è la mostri, mettendo in evidenza le parti che, secondo te, stanno marcendo.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

mariated

Giardinauta Senior
A me sembra di non vedere nessuna infezione. Senti, lava tutto, radici comprese (sotto un filo d'acqua), e poi c'è la mostri, mettendo in evidenza le parti che, secondo te, stanno marcendo.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
C'è marrone e marrone. Bisogna vederla meglio.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto