• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora candy

patty81

Aspirante Giardinauta
Il mio vivaio mi ha regalato una pianta di passiflora Candy,pensando di farmi cosa gradita, lui non sa che sono infestata dalla passiflora cerulea, adesso è piena di frutti...devo entrare in casa col macete...comunque, la Candy non la conosco, spero non sia così vigorosa... qualcuno può darmi qualche indizio,misure finali, temperatura minima etc...? Grazie
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Il mio vivaio mi ha regalato una pianta di passiflora Candy,pensando di farmi cosa gradita, lui non sa che sono infestata dalla passiflora cerulea, adesso è piena di frutti...devo entrare in casa col macete...comunque, la Candy non la conosco, spero non sia così vigorosa... qualcuno può darmi qualche indizio,misure finali, temperatura minima etc...? Grazie
ho una giovane passiflora coerulea, dato l' abbassarsi delle temperature l' ho portata in casa, tu dove la coltivi ? quanto resiste alle basse temperature e a una bassa luminosità ?
grazie
scusa se ho risposto con un' altra domanda....ho colto l' opportunità
 

Lucylu'

Florello
Eccomi:LOL:!La caerulea resiste anche a -10°!Non c'è bisogno di metterla in casa!È indistruttibile e...invadente!Perde la parte aerea ,,ma in primavera rispunta più vigorosa che mai!
Per quanto riguarda la passiflora Candy ,sinceramente non la conosco...ma ce l' ha una mia amica e ho chiesto informazioni!Non tollera temperature al di sotto dei 5°.
Spero di esservi stata d' aiuto...:ciao::ciao::ciao:
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Eccomi:LOL:!La caerulea resiste anche a -10°!Non c'è bisogno di metterla in casa!È indistruttibile e...invadente!Perde la parte aerea ,,ma in primavera rispunta più vigorosa che mai!
Per quanto riguarda la passiflora Candy ,sinceramente non la conosco...ma ce l' ha una mia amica e ho chiesto informazioni!Non tollera temperature al di sotto dei 5°.
Spero di esservi stata d' aiuto...:ciao::ciao::ciao:
non so come farmi perdonare, forse anzi sicuramente è la vecchiaia, io intendevo l' alata
che vergogna !:speechless:
 

patty81

Aspirante Giardinauta
Eccomi:LOL:!La caerulea resiste anche a -10°!Non c'è bisogno di metterla in casa!È indistruttibile e...invadente!Perde la parte aerea ,,ma in primavera rispunta più vigorosa che mai!
Per quanto riguarda la passiflora Candy ,sinceramente non la conosco...ma ce l' ha una mia amica e ho chiesto informazioni!Non tollera temperature al di sotto dei 5°.
Spero di esservi stata d' aiuto...:ciao::ciao::ciao:
Ottimo..per caso sai la vigorosità? La tua amica cosa da per non farla morire d'inverno,la copre totalmente?
 

Lucylu'

Florello

Stefano De C.

Florello Senior
IN Italia è giusto dire che all'aperto si possono coltivare, oltre alle cerulea (coltivabile anche in molte zone del Nord Italia come detto), anche P. incarnata, P. edulis, P. alata?
 

Lucylu'

Florello
Alata solo se vivi nel profondo sud...
Edulis ed Incarnata reggono bene il freddo...le ho entrambe e vivo a Torino!
Ce ne sono tantissime che si possono coltivare tranquillamente in tutta Italia!
 

Lucylu'

Florello
Ciao!
passiflora Edulis x colvillii ,unica con frutti buonissimi e facile da coltivare.
Ti consiglio,però di collocarla in un posto soleggiato e riparato dal vento.Regge anche fino a -2°

PS.dovresti aprire una nuova discussione.
 
Ultima modifica:

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Ciao!
pass8flora Edulis x colvilli ,unica con frutti buonissimi e facile da coltivare.
Ti consiglio,però di collocarla in un posto soleggiato e riparato dal vento.Regge anche fino a -2°

PS.dovresti aprire una nuova discussione.

Grazie per il consiglio.

La prima discussione l'avevo aperta nel ( orto frutteto), forse nel posto sbagliato? non volevo aprirne un'altra, si potrebbe chiudere la prima è ripartire con un'altra?
 
Alto