• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dodi

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti...volevo rendervi partecipe dei miei ultimi acquisti alla lidl. Stamattina di buon ora mi sono recata al supermercato. ci stavano pochissime confezioni. ne ho prese forse 15 con litigata annessa con una cliente che mi ha detto che è immorale che io ne prendessi tante. .. avrà avuto ragione, non lo so. detto questo quando sono arrivata a casa dei miei ho controllato, ma non ci stavno dei bulbi ma tipo rametti di legno con le radici...ho preso na sola o sono proprio così??? Inoltre mi conviene metterle in piena terra ed esposte al sole o in un vaso???
Io sarei anche d'accordo con @sabryina se solo non fossi una maniaca dell'accumulo di piante a prezzi vantaggiosi che se avesse avuto la possibilità avrebbe fatto uguale a te se non peggio...:whistle::oops:
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Io sarei anche d'accordo con @sabryina se solo non fossi una maniaca dell'accumulo di piante a prezzi vantaggiosi che se avesse avuto la possibilità avrebbe fatto uguale a te se non peggio...:whistle::oops:
le ho contate sono 13...di norma, non prendo più di 4 piantine la volta, ma a sto giro mi è stato chiesto di prenderle e lho fatto. e poi il giardino dei miei è immenso dovrò riempirlo prima o poi...meglio prima che poi...
 

Mile

Florello Senior
le ho contate sono 13...di norma, non prendo più di 4 piantine la volta, ma a sto giro mi è stato chiesto di prenderle e lho fatto. e poi il giardino dei miei è immenso dovrò riempirlo prima o poi...meglio prima che poi...
Secondo me, in questo periodo di Covid in cui è meglio evitare le uscite (inutili) e gli assembramenti, hai fatto bene a comprare le piante anche per i tuoi famigliari.
 

Apina

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti...volevo rendervi partecipe dei miei ultimi acquisti alla lidl. Stamattina di buon ora mi sono recata al supermercato. ci stavano pochissime confezioni. ne ho prese forse 15 con litigata annessa con una cliente che mi ha detto che è immorale che io ne prendessi tante. .. avrà avuto ragione, non lo so. detto questo quando sono arrivata a casa dei miei ho controllato, ma non ci stavno dei bulbi ma tipo rametti di legno con le radici...ho preso na sola o sono proprio così??? Inoltre mi conviene metterle in piena terra ed esposte al sole o in un vaso???

Hai fatto benissimo :V:V
Cmq "i rametti con le radici" sono proprio i rizomi di peonia.
Quelle prese lo scorso anno le ho messe in vaso e in primavera hanno già fiorito :tupitupi::tupitupi:
 

Maryuuko

Aspirante Giardinauta
Sono passata anche io,ho preso due peonie,ho solo il timore fra quanti anni effetivamente fiorità,ma per il momento spero solo che prendano...
Inoltre ho preso un mini cactus quelli con i vasetti arancioni :tupitupi:
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi...oggi volevo piantare le peonie...ma avendo diluviato nei giorni scorsi il terreno è ancora bagnato...pianto oggi o desisto????
 

Dodi

Guru Giardinauta
Sono passata anche io,ho preso due peonie,ho solo il timore fra quanti anni effetivamente fiorità,ma per il momento spero solo che prendano...
Inoltre ho preso un mini cactus quelli con i vasetti arancioni :tupitupi:
Le mie prese l'anno scorso sono fiorite quasi tutte la primavera successiva. Dai un'occhiata al thread "Acquisti alla Lidl 5" nell'ultima pagina.;)
Buongiorno ragazzi...oggi volevo piantare le peonie...ma avendo diluviato nei giorni scorsi il terreno è ancora bagnato...pianto oggi o desisto????
Non credo ci siano problemi se pianti oggi...(y)
 

Rea

Giardinauta
E di non posizionarla dove possibili predatori potrebbero cacciarli
E la shade è servita
b86f72f367f19958635037bc4dec9f32.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto