• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero skeeter Broom

Greeg979

Giardinauta
Ciao pollicioni verdi.
Per favore mi potete dire come curare al meglio questo acero?
Lho preso per metterlo vicino la laghetto che sta nascendo nel mio giardino, un angolo abbastanza ombreggiato in un giardino a Scalea. Ho visto che alcune foglie si stanno seccando.

Ha preso un po di pioggia ad ottobre, mentre solo 2 o 3 ore di sole causa esposizione disgraziata del giardino
IMG_20201015_123151.jpg IMG_20201030_105541.jpg IMG_20201030_111335.jpg IMG_20201030_105518.jpg IMG_20201024_151010.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' l'ultima volta che te lo ripeto,o ridimensioni le foto alle misure indicate,o prossima volta ti cancello il post.....ho perso il conto di quante volte te l'ho già detto!!!

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

acerpaul

Aspirante Giardinauta
Vedrai che a primavera prossima ripartirà.
Immagino tu lo voglia mettere vicino al laghetto, ma in piena terra giusto?
Ricordati di tenere il colletto del tuo acero leggermente rialzato rispetto al profilo del terreno e distendi una pacciamatura di corteccia dopo la messa a dimora.
Bene che sia in angolo ombreggiato
 

MARSICAN

Aspirante Giardinauta
Salve sono nuovissimoe inesperto. Mi sono innamorato degli aceri e ne ho piantati 3 in giardino tra cui un acero rubrum piantato circa 2 anni fa. Aspettando il periodo autunnale per vedere la colorazione tipica, ho notato che una foglia era diventata rossa mentre tutte le altre si sono mezze ingiallite per poi diventare marroni e poi cadono. Volevo sapere se per caso all'improvviso si e' ammalato o e' normale. Grazie in anticipo, vi allego foto image-6fa0acad-2d68-415a-a373-ffb2a02a7df04754977296889064838.jpg image-6fa0acad-2d68-415a-a373-ffb2a02a7df04754977296889064838.jpg
 

acerpaul

Aspirante Giardinauta
Mi sa che avresti dovuto aprire una discussione a parte.
Comunque non credo tu ti debba preoccupare. Ho anche io da due anni un A.rubrum . Il primo autunno le foglie erano tutte gialle, quest'anno invece tutte arancione tenue.
Probabilmente, essendo piante giovani si devono ancora stabilizzare e solamente a maturità prenderanno il tipico rosso fuoco.
 
Alto