• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
A proposito!
[poi smetto di parlare di Ambrogio, scusate ma sono entusiasta di questa nuova presenza che in certi frangenti ha un che di quasi-umano...]
È buffo, quando incontra un ciuffo di erba più spessa e alta ci passa su, poi si blocca, torna indietro, ci ripassa su e continua finché è spianato ben bene... È cocciuto, sembra che ci provi piu gusto, se trova un punto difficile... Mi ricorda tanto un mio amico... :):whistle::)
 

LORELY

Giardinauta
Buona sera,
La chiusura di cinema e teatri mi rattrista molto perché mi tocca da vicino....e mi porta ad una considerazione...è più pericoloso andare a vedere un film, seduti, regolarmente distanziati o far colazione ad un bancone del bar gomito a gomito con almeno un paio di altri avventori?
Oggi qua giornata grigia ...fatto ugualmente lavatrice non potevo più posticipare...asciugata per metà ...inizia la stagione dello stendino davanti al calorifero...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
inizia la stagione dello stendino davanti al calorifero...
Puoi comprare a poco un deumidificatore da usare nella stanza dove tieni lo stendibiancheria.
Noi, in famiglia, abbiamo, da anni, creato con pannelli di legno scorrevoli, un box nella cantina: dentro c'è lo stendibiancheria e il deumidificatore.
I vantaggi sono multipli:
-no cattivi odori (smog, fumo et al)
-asciugatura veloce
-si può ritirare la roba asciutta anche uno o due giorni dopo che è asciutta
-l'aria è asciutta e il microclima fresco rendono il locale ottimo per stivare i semi.
Da anni, conservo le sementi, nel box dello stendibiancheria!!!
T° bassa e costante tutto l'anno, poca luce e aria secca allungano la longevità dei semi e, forse, anche quella di @danielep.
In università abbiamo un altro sistema:
prendiamo bottiglie e bottigliette di plastica.
le risciacquiamo bene
le mettiamo, stappate, in stufa a 37°C per un giorno perchè siamo ben asciutte.
le ritappiamo.
Alla bisogna, ne prendiamo una, la riempiamo di semi, la tappiamo e va in FRIGORIFERO.
Tal sistema preserva dall'umidità del frigo i semi e, al tempo stesso, ne aumenta la loro longevità.
Quante cose che ho scritto a partire da uno stendino e da un calorifero...
 

LORELY

Giardinauta
Sull'acquisto del deumidificatore ci farò un pensierino...e anche sullo stoccaggio dei semi in frigorifero come alternativa alle ovette di plastica...ma dovrei smettere di mangiare ovetti kinder;)....mi sa che ci penso ancora un po':D :ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
A proposito!
[poi smetto di parlare di Ambrogio, scusate ma sono entusiasta di questa nuova presenza che in certi frangenti ha un che di quasi-umano...]
È buffo, quando incontra un ciuffo di erba più spessa e alta ci passa su, poi si blocca, torna indietro, ci ripassa su e continua finché è spianato ben bene... È cocciuto, sembra che ci provi piu gusto, se trova un punto difficile... Mi ricorda tanto un mio amico... :):whistle::)

Poiché gli interessati sono tanti, perché non approfondisci le caratteristiche del tuo fantastico acquisto nella sezione macchine ;)

Sull'acquisto del deumidificatore ci farò un pensierino...e anche sullo stoccaggio dei semi in frigorifero come alternativa alle ovette di plastica...ma dovrei smettere di mangiare ovetti kinder;)....mi sa che ci penso ancora un po':D :ciao:

Per togliermi lo stendino ho preso l’asciugatrice, se hai posto, è consigliatissima !!
 
D

Davide N.

Guest
hahaha grazie per il caffé. Caso mai prendo sempre un espresso liscio, quando lo prendo (non è mia abitudine) :D

Bah che dire, sono contento che il tuo caro Ambrogio sia performante :LOL:
Comincio ad avere sonno quindi la chiacchierata sarà per una prossima volta... Anche perché il mio 1000esimo messaggio è vicinissimo :eek: ed ho già previsto qualcosa di più serio e simbolico :ROFLMAO::LOL:
 

monikk64

Fiorin Florello
Poiché gli interessati sono tanti, perché non approfondisci le caratteristiche del tuo fantastico acquisto nella sezione macchine ;)
In verità sono già in una discussione in proposito....
Devo riferire le mie impressioni, ma... aspettavo di sbollire un po' di entusiasmo, per fare un report pacato e obiettivo... Ora come ora userei troppi punti esclamativi... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto