• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeorchid

Apprendista Florello
Io ho invece la tristissima impressione che si pesti sul pedale del terrorismo mediatico proprio per tornare ad una vendita ingente di vaccini che probabilmente non avevano avuto chissà quale "successo" negli ultimi anni. Anche di quelli antinfluenzali... Spero con tutto il cuore di sbagliarmi!!! Ma questo pensiero è già troppo negazionista per i miei gusti... me lo censuro autonomamente!
contrarissimo ai vaccini se non in casi estremi, ho conosciuto molte persone che hanno preso l' influenza nonostante i vaccini, se ci arriva l' influenza teniamocela come si è sempre fatto, chiaramente questo non vale per le persone a rischio...che a pensarci bene comprende anche me....non ci avevo pensato.
Per il covid ho le idee confuse, ho una sorella in Francia che è stata infettata ed ha superato la malattia grazie all' omeopatia mentre un mio cugino ci ha stirato le cuoia, ascolto spesso alla radio i commenti dei cervelloni che si smentiscono continuamente gli uni con gli altri, sono convinto che con questo virus ci dovremo convivere e spero di beccarmelo presto e di superarlo con i miei super anticorpi, se saranno sufficenti......forse, chissà, vedremo ?!?
intanto stiamoci attenti e non laviamoci solo a Pasqua e Natale
buona sopravvivenza a tutti
:ciao:
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
La stragrande maggioranza dei positivi al tampone e al sierologico per covid 19 sono in questa situazione. Ovvero non ha sintomi e non avrà malattie conseguenti al contagio.


Chiudo qui e non intendo innescare polemiche era un pensiero e stop.

Parli degli asintomatici? non avranno mai (forse) malattia conseguente al contagio ma possono trasmettere il virus. La diffusioni da parte di asintomatici è una prerogativa di questo virus.
 

Pin

Master Florello
Io ho invece la tristissima impressione che si pesti sul pedale del terrorismo mediatico proprio per tornare ad una vendita ingente di vaccini che probabilmente non avevano avuto chissà quale "successo" negli ultimi anni. Anche di quelli antinfluenzali... Spero con tutto il cuore di sbagliarmi!!! Ma questo pensiero è già troppo negazionista per i miei gusti... me lo censuro autonomamente!

Magari si trovasse in vendita il vaccino antinfluenzale
 

Pin

Master Florello
pin, ci hanno detto di sì e ci hanno detto di no. ci hanno detto di tutto. e io non so più a chi/cosa credere. e sono stanca.

Cerco di adottare il buonsenso, tra i sì ed i no, Recentemente anche chi prima sosteneva che gli asintomatici non possono trasmettere ora sostiene la tesi della trasmissione.
Odio il bombardamento mediatico, ma sono anche sicura che i dati che ci forniscono sono inferiori a quelli reali.
 

monikk64

Fiorin Florello
Parli degli asintomatici? non avranno mai (forse) malattia conseguente al contagio ma possono trasmettere il virus. La diffusioni da parte di asintomatici è una prerogativa di questo virus.
Una volta li si chiamava "portatori sani" ed è prassi normale per la stragrande maggioranza dei virus, non solo di questo, servirsi di questo meccanismo per diffondersi...
La famosa immunità di gregge si 'costruisce' così, con grandi numeri di asintomatici.....
Come diceva giustissimamente @Delonix, il temibile Citomegalovirus (e molti altri) è in quasi tutti noi....
 

tartina

Master Florello
Odio il bombardamento mediatico, ma sono anche sicura che i dati che ci forniscono sono inferiori a quelli reali.

io sarei più propensa sul pensare il contrario, per far sì che la gente stia in casa e rispetti di più le regole... per la sua salute o per convenienza?

sempre senza far polemiche, ma credere da una parte o dall'altra è difficile...
 

tartina

Master Florello
Buongiorno, avete messo a posto gli orologi????
Giornata grigiolina e insipida.....
:V
No, appena l'ho scritto è uscito il sole...:)

buongiorno!!!

io li ho messi gli orologi, ma i cani no :(...

aspè che scrivo anch'io che la giornata è grigiolina e insipida... vediamo se esce il sole?... ehm no:banghead:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Cerco di adottare il buonsenso, tra i sì ed i no, Recentemente anche chi prima sosteneva che gli asintomatici non possono trasmettere ora sostiene la tesi della trasmissione.
Odio il bombardamento mediatico, ma sono anche sicura che i dati che ci forniscono sono inferiori a quelli reali.
il buonsenso è strettamente personale, e il bombardamento mediatico non lascia spazi. il fatto che sia tutto un sì, no, forse, poi no, poi sì e poi ancora ancora e ancora mi fa pensare che tuttora non sappiano niente, o molto poco, di questo virus. e che ce lo dicano!: non andremo nel panico più di quanto già si sia andati, chi in un senso chi nell'altro. così mi sento solo presa per i fondelli.
 

erilla

Maestro Giardinauta
Se avete Istagram vi suggerisco di andare a vedere l'ultima "storia" (post scritti e grafici) postata da "divagatrice" alias Beatrice Mautino (è una divulgatrice scientifica) proprio in merito agli "asintomatici" ...
Per avere certezza dei dati ... al di là di quello che dicono le testate giornalistiche o gli esperti di turno ... è bene risalire alle fonti cioè ai dati giornalieri che fornisce l'ISS (basta andare su Google) in merito ai positivi, asintomatici, casi lievi (nei quali sono contati anche quelli che restano a casa per un mese con una polmonite), casi severi ospedalizzati, e casi gravi in terapia intensiva.
Così ... giusto per comprendere meglio la situazione ... ci sono anche dei grafici esplicativi interessanti ...
E ricordiamoci che il 5% di un numero grande di positivi è anche lui un numero grande che rischia di mandare in tilt il SSN e le terapie intensive ...
Evitiamo, dunque, i luoghi affollati al chiuso e facciamo attenzione ai luoghi affollati all'aperto ... cerchiamo di mantenere i contatti solo con la nostra cerchia ristretta ... evitiamo i contatti con gli estranei ... laddove possiamo
Io cerco di fare la mia parte ... niente palestra e niente teatro ... durante il tempo libero faccio passeggiate all'aperto in luoghi poco frequentati con pochi amici e distanziati ... e mi godo la natura con i suoi magnifici colori ...
Buona domenica d'autunno a tutti ...
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Instagram? Come fonte di notizie sicure........
Iss quelli che a marzo dicevano di NON usare le mascherine... assieme all’OMS che ... lasciamo perdere

Facciamo che non si sa molto, e facciamo che stiamo andando molto OT e ne son già state chiuse molte da marzo per questo motivo

nel caso se qualcuno volesse aprire una discussione specifica, ma senza degenerare... che con questo argomento è difficile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto