• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Quando alle otto meno venti il cielo sopra di te è lilla ma con la fotocamera del cell risulta rosa nonostante tutti gli sforzi e gli artifici possibili.... :devilish:ma alla fine decidi che è carino lo stesso..... Vedi l'allegato 597682
Buongiorno!
Anche io stamattina avevo un cielo stupendo, l'ho visto quando sono uscita dal cancello che è dalla parte opposta delle mie finestre. Purtroppo stavo guidando e non ho potuto fare foto.

P.s. io lo vedo rosa/lilla/viola
 

tartina

Master Florello
I muratori hanno spostato due pesanti vasi che non avevo allontanato a sufficienza dalla zona di lavoro: sono riusciti a posarli uno sull'unico ciclamino già fiorito, l'altro sul Ceratostigma (fiorito, anche lui! ) di Stefano!!!!!!!
Aaaaarghhhhhh......
E accanto c'era il vialetto in pietra tutto libero e sgombro, eh.....
:mazza::mazza::mazza::mazza::mazza::devilish::devilish::devilish::devilish::devilish::sgrunt::sgrunt::sgrunt::sgrunt::sgrunt::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:

nooooooo:giu::giu::giu::confused::mazza:

solo sciupati o rovinati proprio?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
I muratori hanno spostato due pesanti vasi che non avevo allontanato a sufficienza dalla zona di lavoro: sono riusciti a posarli uno sull'unico ciclamino già fiorito, l'altro sul Ceratostigma (fiorito, anche lui! ) di Stefano!!!!!!!
Aaaaarghhhhhh......
E accanto c'era il vialetto in pietra tutto libero e sgombro, eh.....
:mazza::mazza::mazza::mazza::mazza::devilish::devilish::devilish::devilish::devilish::sgrunt::sgrunt::sgrunt::sgrunt::sgrunt::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:

hai tutto il mio sostegno e la mia comprensione!!!

da me a distanza di 2 anni, stiamo sistemando il vecchio garage, che per via dei lavori di costruzione sul terreno dietro è stato chiuso, ora è un locale di sgombero con singolo accesso dalla porticina sul lato casa
ecco.. quando hanno staccato il basculante enorme in ferro per murare l'apertura... secondo te dove lo hanno posizionato?

all'interno del garage...!!!
poi per svuotare la vecchia casa si sono aggiunte altre cose...

ora pian piano sto liberando, e quando arriverò al basculante.. purtroppo andrà tagliato di flessibile invece che riciclarlo integro!!

quanto mi incazzo ogni volta che lo vedo!!
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
I muratori hanno spostato due pesanti vasi che non avevo allontanato a sufficienza dalla zona di lavoro: sono riusciti a posarli uno sull'unico ciclamino già fiorito, l'altro sul Ceratostigma (fiorito, anche lui! ) di Stefano!!!!!!!
Aaaaarghhhhhh......
E accanto c'era il vialetto in pietra tutto libero e sgombro, eh.....
:mazza::mazza::mazza::mazza::mazza::devilish::devilish::devilish::devilish::devilish::sgrunt::sgrunt::sgrunt::sgrunt::sgrunt::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:
Sembrano tutti venire dalla stessa scuola. Gli operai del comune da me avevano spostato la lim sul muro dietro la pseudo cattedra, ma senza proiettore è inutilizzabile, l'altra lavagna è rimasta dove non posso usarla. Ma a loro era stato detto di spostare la lavagna (1 lavagna)...fosse stata quella giusta :confused:

Comunque il 26 vengono a montarmene un'altra che non ha bisogno di proiettore, peccato che alle 9,30 io sono in classe e causa regole da seguire non posso portare i bimbi nell'atrio, non posso portarli in un'altra aula in quel momento vuota per non contaminare, in biblioteca, che è off limit, in palestra perché è occupata.....dove me li metto?

Inoltre se non mi tolgono quella che c'è (quelli del comune), gli altri non mi montano quella nuova a meno che non vengano pagati extra, e secondo vuoi la scuola paga? :banghead:
 

LORELY

Giardinauta
Buongiorno,
qui per descrivere il colore del cielo non ci sono dubbi ma una sola parola...grigio:confused:
Per quanto riguarda il discorso muratori, per esperienza personale, posso solo dire che generalmente hanno la stessa delicatezza di un branco di bisonti in sovrappeso che fanno zumba :cautious:.
 

monikk64

Fiorin Florello
nooooooo:giu::giu::giu::confused::mazza:

solo sciupati o rovinati proprio?
Solo sciupati, grazie al cielo ero a pochi metri, mi sono lanciata a pesce nel salvataggio, si è trattato di pochi secondi, ho tirato su con le dita foglioline e fiori, sembrano essersi già ripresi..... Sperando non ci siano danni occulti.....
Però.......
.........
.........
I muratori di oggi non hanno tanta voglia di vivere...... :mad::mad::mad:
 

monikk64

Fiorin Florello
hai tutto il mio sostegno e la mia comprensione!!!

da me a distanza di 2 anni, stiamo sistemando il vecchio garage, che per via dei lavori di costruzione sul terreno dietro è stato chiuso, ora è un locale di sgombero con singolo accesso dalla porticina sul lato casa
ecco.. quando hanno staccato il basculante enorme in ferro per murare l'apertura... secondo te dove lo hanno posizionato?

all'interno del garage...!!!
poi per svuotare la vecchia casa si sono aggiunte altre cose...

ora pian piano sto liberando, e quando arriverò al basculante.. purtroppo andrà tagliato di flessibile invece che riciclarlo integro!!

quanto mi incazzo ogni volta che lo vedo!!
Tutta la mia solidarietà ....... :banghead:
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
ti pensavo quando ho sentito la notizia... mi fa piacere che la cosa non ti dispiaccia troppo, ma riesca a cogliere la parte di bicchiere mezzo pieno :)
Il motivo è semplice, Tarti...
Noi lavoriamo poco col cliente di passaggio e tanto coi clienti affezionati...
Il mio è un centro commerciale di concezione vecchiotta, è stato il primo ad aprire in tutta la provincia di Cuneo, nell'88, se non sbaglio....quindi è un po' sfigatino, non è bello e scintillante come quelli più moderni, infatti i nostri negozi sono tutti di commercianti 'come una volta', non grandi catene....
Sono tutti negozi tradizionali, con i titolari che ci lavorano, solo dentro una galleria coperta....
Per questo motivo attraggono maggiormente una clientela non giovanissima, non particolarmente modaiola, l'acquisto d'impulso del passante è in netta minoranza, da noi.
Per questo l'essere chiusi il sabato e la domenica non ci cambia la vita più di tanto (un pochino sì, ma poco) perché i nostri clienti verranno in un altro giorno, magari facendo un po' più di fatica, ma verranno.
Facendo l'orario continuato molti vengono nella pausa pranzo del lavoro, ad esempio....
Per concludere, non mi sto strappando i capelli, via....
Il problema è se ci ri-chiudono del tutto, quello sì.... Abbiamo retto la botta precedente ma di nuovo... non lo so...
Chi vivrà, vedrà!
 

cri1401

Florello Senior
I muratori hanno spostato due pesanti vasi che non avevo allontanato a sufficienza dalla zona di lavoro: sono riusciti a posarli uno sull'unico ciclamino già fiorito, l'altro sul Ceratostigma (fiorito, anche lui! ) di Stefano!!!!!!!
Aaaaarghhhhhh......
E accanto c'era il vialetto in pietra tutto libero e sgombro, eh.....
:mazza::mazza::mazza::mazza::mazza::devilish::devilish::devilish::devilish::devilish::sgrunt::sgrunt::sgrunt::sgrunt::sgrunt::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:
Sono tutti uguali: a me hanno rovesciato dei vasi in terrazza e a momenti me li pestano per mettere il materiale che non serviva in casa.....insomma ma guarda quello che fai!!!!!!!! Bisogna mettere negli accordi che tutto quello che rompono poi glielo si detrae dal conto finale!!!!!
Avevamo concordato che non mi avrebbero spostato l'armadio in camera. Arrivo a casa e me lo trovo spostato al centro della stanza con il letto e la cassettiera contro: e i miei vestiti come faccio a prenderli? per fortuna sono riuscita ad aprirlo e prendere qualcosa. E mi guardavano straniti perché ero arrabbiata. Ti metti d'accordo per una cosa e loro ne fanno un'altra come se non avessi mai parlato.
Prova colore sulle pareti fatta secondo voi in soggiorno o in camera? Noooo, macché, in corridoio...buio....
 

cri1401

Florello Senior
Lascia stare che stasera dopo il lavoro sono passata all’esselunga .. e non ho potuto prendere una bottiglia di vino!!! Erano passate le 18,00!! Non ho capito se è il comune o la regione... ma mi pare un po’ una vaccata.... 18.00 io dovrei per forza far spesa di sabato o domenica!! Durante la settimana esco da lavoro alle 18.00

Vabeh che beviamo pochissimo, ma c’erano le promozioni, volevo mettere qualche bottiglia in dispensa.. 2-3 niente di che..... come ci sono rimasta male!

Vabeh divaghiamo col maculato!
Maculato per tutte!
E' la Regione. Per assurdo se ti fai consegnare la spesa a casa puoi anche ordinarne una pedana :cool:.
Qui in Piemonte è vietata la vendita degli alcolici da asporto dopo le 21.00. Se però sei al ristorante la bottiglia di vino o la birra li puoi comprare ma ovviamente li consumi li.
Che assurdità: come se la bottiglia di vino che ti compri al super aumenti la diffusione del virus....
Mi stanno bene certi divieti ma se devo digerire l'intervento di Conte alla tv un bicchiere di vino o anche qualcosa di più forte se sono in casa è d'obbligo per riuscire a digerire.
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Anche i miei muratori I miei fiorellini se li sono proprio andati a cercare....
Col lanternino, direi! :sgrunt::sgrunt::sgrunt:
:)
non sono diversi gli operai dell' anas: nel 2018 postai una foto di una oenothera dai fiori molto grandi nata a due passi da casa mia lungo la strada provinciale ed aspettavo producesse dei semi dal momento che in 7 anni è stato l' unico avvistamento.Beh un giorno sento a pochi metri un operaio dell' anas con il decespugliatore, io vado a prendere ilmio, taglio un cerchio attorno di un metro di diametro attorno alla piantapoi vado dall' operaio e gli dico di fare attenzione, caput tagliata di netto.
La stessa cosa mi successe per la spironella selvatica cresciuta lungo la strada, pulizia tutt' attorno poi ho preso un palo di castagno e ci ho piantato un cartello per salvarla....questa volta sono stati gli operai del comune
dsc02730-copia-jpg.448731


questa era la, non ne ho + viste
 

monikk64

Fiorin Florello
Bastava dirlo, Peppe.... :eek:
Ho il giardino pieno di oenothere, mi crescono spontanee...
Provo a recuperarti dei semi ma temo sia troppo tardi.... l'avessi saputo prima...
Il primo anno, incantata, me le ero fatte identificare proprio sul forum!!!!!
Sono bellissime :V
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Bastava dirlo, Peppe.... :eek:
Ho il giardino pieno di oenothere, mi crescono spontanee...
Provo a recuperarti dei semi ma temo sia troppo tardi.... l'avessi saputo prima...
Il primo anno, incantata, me le ero fatte identificare proprio sul forum!!!!!
Sono bellissime :V
anche io ne ho nel giardino ma sono molto + piccole, avevo postato una foto con le misure, adesso la vado a cercare
dsc02770-copia-jpg.448931
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto