• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto!: Mango dalle foglie sbiadite e trasparenti

moonie_sunnie

Aspirante Giardinauta
Ciao, scrivo velocemente per chiedere se qualcuno sa darmi qualche dritta:
ho un mango che ha appena buttato su delle foglie sbiadite, controluce persino trasparenti e anche un po' fragilucce.
Non credo sia normale affatto...
La tengo in un vaso di plastica, dentro un contenitore di plastica e coperto da un sacchetto di plastica. L'acqua mi sembra a posto...
Ho pensato potrebbero essere due fattori: o sole o concime.
Di sole ne prende tutto il giorno, circa 7/8 ore. Il concime non gliene dò, ma mi sembra strano possa essere quello perché influenza solo le foglie giovani.
E' ancora una piantina giovane, di 25 cm di fusto circa.
Mi affido a voi che io sono ancora principiante, grazie! :)
WhatsApp Image 2020-10-20 at 20.45.39.jpeg
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

sherwood

Giardinauta Senior
@moonie_sunnie No non devi tagliare niente, devi solo migliorare le condizioni ambientali nelle quali coltivi la pianta. Non puoi fare molto fino alla prossima primavera, se non farla sopravvivere, ma da allora le dovrai trovare un posto in una zona piu' assolata
 
Alto