• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino

denger

Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti.
Oggi ho effettuato la potatura del mio gelsomino, la prossima settimana posso dargli il solfato di rame? è indicato per questo tipo di pianta? Grazie
 

denger

Giardinauta
No era per via preventiva o se poteva aiutarlo in qualche modo grazie!
Per la potatura ho fatto bene a tagliare i rami che per la loro lunghezza si intersecavano con gli altri?
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Non c'è bisogno di fare prevenzione, comunque una potatura può servire a diversi scopi, la tua pianta com'era?
 

denger

Giardinauta
Credo stia bene in certi punti aveva buttato fuori dei getti lunghi anche un metro, in altri perché si sono insediati dei rami di traverso è un pò meno fitto ma credo di aver capito che più rami incrociati ci sono e meno foglie ci sono, può essere?
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Non mi pare, però se vuoi puoi selezionare i rami eliminando quelli troppo vicini, in modo da fare un po' di ordine.
 
Alto