• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fucsia

Stefano De C.

Florello Senior
Di solito non durano, se non le si dedicano attenzioni specie nelle nostre estati che provocano loro parecchia sofferenza.
Questa mi dura da 2 anni, foto di stamattina.
Voi ne avete e vi sono durate?
 

Allegati

  • 20201018_132401 (1).jpg
    20201018_132401 (1).jpg
    701,8 KB · Visite: 7

sasiks

Giardinauta
Ne ho uccise almeno 3 in due anni diversi :notworthy:
Mi si riempiono di parassiti (sono accanto a un limone che è praticamente il richiamo per gli insetti di tutto il quartiere) e, dal momento che non uso prodotti chimici per non infastidire le api, alla fine crepano.
Probabilmente anche il sole romano non deve fargli molto bene...

Dove le tieni e che cure dai?
Rubo consigli e magari ci riprovo ancora :ROFLMAO:
 

Stefano De C.

Florello Senior
Mi sono comprato da Borry books il libro Fucsie, un manuale solo su queste piante.
Sta su un balcone a nordest, per cui prende sole solo di mattina (in inverno pressochè mai).
Lo scorso anno la misi in ombra completa, quest'anno è rimasta sul davanzale ed è sopravvissuta.
In estate acquisisce comunque una spetto sofferente, le nostre estati le danno fastidio.
Le fucsie va detto che non sono piante da pieno sole, per cui non vanno messe assolutamente in tale posizione
 
Alto