• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Sigh, assistere alla family in partenza per la scorpacciata di Paella è tristissimo..... :cry::cry::cry:

È capitato anche a me a volte, anche senza paella.. Un vero strazio!! :cry::cry::cry::cry::cry::bacio:

Buonasera... Io sto impazzendo è da giovedì che aspetto il risultato del tampone, per me mia figlia (incinta al sesto mese) e mio genero.. La testa non mi regge

Inviato dal mio POT-LX1A utilizzando Tapatalk

Forza clem, mi dispiace per la situazione:( e incrocio pure le unghie per tutti voi! :bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::V:V
 

monikk64

Fiorin Florello
la mia aptenia ha smesso da un pezzo....
Anche quella della foto, aveva smesso...
Poi c'è stato il diluvio che ha distrutto un po' di paesi vicini, poi alcune giornate di sole splendente e.... ha deciso che poteva fare ancora sto sforzo.... :tupitupi::):):)
Tra l'altro, farò un esperimento: è in vaso interrato ma i rametti che hanno strisciato in giro mi pare di aver capito che abbiano messo delle radici, perché ho provato a sollevare il tutto e la pianta non si è mossa... quindi taglierò i rametti e li lascerò nel prato, ricoverando per l'inverno solo la pianta madre, chissà...
Avevo già provato a tenere in terra un'aptenia ma è morta. Però penso fosse marcita, non gelata, l'avevo messa in un posto inadatto, ora questi rametti sono al sole, in un punto molto meno umido... Beh, insomma, ci provo! :rolleyes:
 

monikk64

Fiorin Florello
Invece ho bisogno di una consulenza dei Draghi del Giardinaggio...
Sono andata dalla nuova Lagerstroemia rosso dinamite (così recita il cartellino) per fotografarla viste le sue belle foglie rosse e.... l'ho trovata così!
IMG_20201018_153639_copy_800x600.jpg
Le ha perse tutte insieme, all'improvviso.
E non sono secche, sembrano solo un po' disidratate.
Secondo voi può essere l'autunno o è defunta? :cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Le altre che ho non ricordo bene, ma non mi pare le perdano tutte insieme così....mi spiacerebbe proprio.....
Era a dimora dal 6 settembre e sembrava stare bene.... :(
 

DryMan

Guru Giardinauta
Invece ho bisogno di una consulenza dei Draghi del Giardinaggio...
Sono andata dalla nuova Lagerstroemia rosso dinamite (così recita il cartellino) per fotografarla viste le sue belle foglie rosse e.... l'ho trovata così!
Vedi l'allegato 597208
Le ha perse tutte insieme, all'improvviso.
E non sono secche, sembrano solo un po' disidratate.
Secondo voi può essere l'autunno o è defunta? :cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Le altre che ho non ricordo bene, ma non mi pare le perdano tutte insieme così....mi spiacerebbe proprio.....
Era a dimora dal 6 settembre e sembrava stare bene.... :(
La varietà rossa è più delicata, è anche più rapida nella perdita delle foglie al primo freddo notturno. Ciao :ciao:
 

Picantina

Fiorin Florello
Anche quella della foto, aveva smesso...
Poi c'è stato il diluvio che ha distrutto un po' di paesi vicini, poi alcune giornate di sole splendente e.... ha deciso che poteva fare ancora sto sforzo.... :tupitupi::):):)
Tra l'altro, farò un esperimento: è in vaso interrato ma i rametti che hanno strisciato in giro mi pare di aver capito che abbiano messo delle radici, perché ho provato a sollevare il tutto e la pianta non si è mossa... quindi taglierò i rametti e li lascerò nel prato, ricoverando per l'inverno solo la pianta madre, chissà...
Avevo già provato a tenere in terra un'aptenia ma è morta. Però penso fosse marcita, non gelata, l'avevo messa in un posto inadatto, ora questi rametti sono al sole, in un punto molto meno umido... Beh, insomma, ci provo! :rolleyes:
Rettifico:D: sono andata sul balcone e......c'è un fiorellino mezzo aperto :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

monikk64

Fiorin Florello
:bacio::bacio:
Ti confido che oggi abbiamo (s)terminato i tuoi dolcetti. Buonissimi!
Sono molto contenta!:bacio:
I tuoi li ho assaggiati (ottimi!) ma il raffreddore mi ha ridotto il senso del gusto perciò riprenderò la degustazione quando avrò il naso libero....
(nel frattempo li ho nascosti se no il nonno non me ne avanzava neanche uno!!!! :sgrunt:li ha graditi molto anche lui:banghead: )
 

monikk64

Fiorin Florello
Bene per la graduale ripresa di @monikk64.
Se non sei troppo stanca, posso chiederti come hai trovato il libro di Giuseppe Lodi?
:bacio:
Molto interessante, Ste, con un linguaggio assolutamente divulgativo ma minuzioso e completo nei contenuti. Ti ringrazio ancora! :bacio:
Congiurate tutti per farmi venire voglia di aprire un nuovo fronte di interesse....
Ma io resisterò, fino alla pensione! :Dpoi se ne riparlerà .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Intanto con voi intorno pian pian imparo la teoria.... per osmosi... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Beeeeelleeeee....!!!!:love:
Io quest'anno nemmeno una:sgrunt:

A me l'anno scorso nessuna, e il perché è pure divertente :D
Siccome la pianta ha i rami che cadono proprio sul coperchio della compostiera, a mia mamma davano fastidio perché rendevano difficile aprirla... Effettivamente era un po' scomodo lo riconosco :D
Una mattina sono tornata a casa e ho trovato il povero melograno privato di una sua metà!! :LOL::D:D:D
Per quell'anno non ha fatto frutti, ma forse alla lunga gli ha fatto pure bene visti i frutti di quest'anno :ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL:
 

monikk64

Fiorin Florello
A me l'anno scorso nessuna, e il perché è pure divertente :D
Siccome la pianta ha i rami che cadono proprio sul coperchio della compostiera, a mia mamma davano fastidio perché rendevano difficile aprirla... Effettivamente era un po' scomodo lo riconosco :D
Una mattina sono tornata a casa e ho trovato il povero melograno privato di una sua metà!! :LOL::D:D:D
Per quell'anno non ha fatto frutti, ma forse alla lunga gli ha fatto pure bene visti i frutti di quest'anno :ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL:
allora dovrò assolutamente potarlo..... :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto