• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Transemina da una settimana

denger

Giardinauta
Ragazzi, come da titolo, ho trovato facendo un giro sul prato transeminato, che delle infestanti sono cresciute più velocemente dell'erbetta nuova.
Affinché queste non soffochino l'erbetta posso con la massima attenzione a cercare di estirpare l'infestante?
Cosa mi consigliate?
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ragazzi, come da titolo, ho trovato facendo un giro sul prato transeminato, che delle infestanti sono cresciute più velocemente dell'erbetta nuova.
Affinché queste non soffochino l'erbetta posso con la massima attenzione a cercare di estirpare l'infestante?
Cosa mi consigliate?
Se è passata solo una settimana è poco per passarci sopra.
 

denger

Giardinauta
Ciao ragazzi,
dopo due settimane posso effettuare il primo taglio con il robot rasaerba anche se l'altezza non è uniforme? In certi punti non ha germinato ancora bene ed ci sono filetti alti 4-5cm.
L'altezza di taglio del robot è di 6-7cm circa.
Grazie
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ciao ragazzi,
dopo due settimane posso effettuare il primo taglio con il robot rasaerba anche se l'altezza non è uniforme? In certi punti non ha germinato ancora bene ed ci sono filetti alti 4-5cm.
L'altezza di taglio del robot è di 6-7cm circa.
Grazie
Puoi tagliare... va bene l'altezza 7 cm
Per altri 2 tagli in modo che si appareggia tutto...successivamente puoi abbassare il taglio.
 

denger

Giardinauta
Grazie, volevo mantenere sempre l'altezza 6 (ho misurato per essere sicuro) perché dicono che così le infestanti si sviluppano più difficilmente... l'altezza del prato le fa evitare la sintesi clorofilliana. Verità o bugia?
Grazie per il tuo preziosissimo apporto
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Grazie, volevo mantenere sempre l'altezza 6 (ho misurato per essere sicuro) perché dicono che così le infestanti si sviluppano più difficilmente... l'altezza del prato le fa evitare la sintesi clorofilliana. Verità o bugia?
Grazie per il tuo preziosissimo apporto
Va bene per altezza 6 cm.
Per gestire il minor sviluppo delle infestanti oltre all'altezza e fondamentale il più possible l'accestimento del tappeto.
 

denger

Giardinauta
Purtroppo forse perchè sono state settimane di forti pioggia ma il prato si presenta ancora con delle zone con pochissimi fili di erba :cry::cry:
 
Alto