• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tchaddo

Florello
Spesso le specie indicate nel volantino non solo presenti nei punti vendita... non solo le ciccie ma anche altre piante o bulbi
A me é capitato con la pilea ... ogni volta che la segnano sul volantino non c'è in negozio

eh allora sarà così anche per le Aloe... e io continuo ad andare e uscire senza acquisti :cautious:
 

Dodi

Guru Giardinauta
eh allora sarà così anche per le Aloe... e io continuo ad andare e uscire senza acquisti :cautious:
Tu intanto che ci vai, chiedi. Almeno ti togli questo dubbio.
Ci sono specie che non si trovano, è vero, ma magari talvolta non le hanno ancora messe in esposizione. Quando ci sono le Clematis vado ad aprirlo io il supermercato, praticamente. Ci manca solo che monitori anche l'arrivo della merce in magazzino!:ninja::whistle::D
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
anche qui la peperomia è un miraggio...ma mi sono comunque consolata...da uno dei miei spacciatori ho preso una Hoya...quella a forma di cuore...si accettano suggerimenti....non la conosco proprio ...ma era troppo carina non potevo lasciarla li
 

Dodi

Guru Giardinauta
anche qui la peperomia è un miraggio...ma mi sono comunque consolata...da uno dei miei spacciatori ho preso una Hoya...quella a forma di cuore...si accettano suggerimenti....non la conosco proprio ...ma era troppo carina non potevo lasciarla li
Ti conviene spulciare il thread "A proposito di hoye". Ci sono un sacco di consigli! In più se hai ancora dubbi puoi postare direttamente lì eventuali domande.:) @Lucylu' correggimi se sbaglio!
 

Alex81

Master Florello
anche qui la peperomia è un miraggio...ma mi sono comunque consolata...da uno dei miei spacciatori ho preso una Hoya...quella a forma di cuore...si accettano suggerimenti....non la conosco proprio ...ma era troppo carina non potevo lasciarla li

di sicuro dovrai liberarla dalla fibra di cocco nella quale a lungo andare si soffocherà, ma ormai ti conviene fare il lavaggio radicale a primavera. Quanto alla coltivazione, molta luce diffusa, mai diretta, molta umidità, senza nebulizzarla. In inverno acqua una/due volte al mese. Non credo ci sia da dire molto altro. Quando rinvaserai mix molto drenante con almeno un 50/60% di inerti.
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Grazie per i consigli...nella veranda coperta dove si trova il mio piccolo tesoooro l'umidità è circa al 70% se non pure di più quando fa scirocco...le orchidee si trovano bene....va bene anche per lhoya? PS oggi in vivaio ho preso i ciclamini dixie e due fittonie...tra poco non avrò più spazio...ma io voglio sempre più piante... è normale???
 

Lucylu'

Florello
Grazie per i consigli...nella veranda coperta dove si trova il mio piccolo tesoooro l'umidità è circa al 70% se non pure di più quando fa scirocco...le orchidee si trovano bene....va bene anche per lhoya? PS oggi in vivaio ho preso i ciclamini dixie e due fittonie...tra poco non avrò più spazio...ma io voglio sempre più piante... è normale???
Ciao!Direj che il tuo tesooro in veranda con alta umidità e calduccio starà benissimo!
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Ciao!Direj che il tuo tesooro in veranda con alta umidità e calduccio starà benissimo!
Al calduccio non proprio...manchiamo. Da casa tutto il giorno e l'unico termosifone non riscalda alla perfezione l'ambiente... Però non mi posso lamentare tutte le orchidee sono fiorite tranne la bastarda della miltonia..ma non demordo
 

Dodi

Guru Giardinauta
quanto mi piacerebbe prenderne uno, ma non ho proprio idea delle condizioni di cui necessitano...
Dodi, tu ne hai vero, o ricordo male? se sì ne avevi parlato da qualche parte?

sicuramente mi interessano anche i funghi...
Anche a me i funghi.
Le mie peonie stanno a mezz'ombra, a sud. Nel tuo giardino le pianterei lungo la recinzione. Ma chiedi a qualcuno più esperto o consulta altri thread dedicati. Io sono per l'acquisto compulsivo di bulbi e rizomi e solo dopo essere tornata a casa con le buste piene mi chiedo come curarli...:oops::whistle::D
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti...volevo rendervi partecipe dei miei ultimi acquisti alla lidl. Stamattina di buon ora mi sono recata al supermercato. ci stavano pochissime confezioni. ne ho prese forse 15 con litigata annessa con una cliente che mi ha detto che è immorale che io ne prendessi tante. .. avrà avuto ragione, non lo so. detto questo quando sono arrivata a casa dei miei ho controllato, ma non ci stavno dei bulbi ma tipo rametti di legno con le radici...ho preso na sola o sono proprio così??? Inoltre mi conviene metterle in piena terra ed esposte al sole o in un vaso???
 

sabryina

Giardinauta Senior
Domani vado a vedere anche io se trovo i funghi. Mi interessano.

Buongiorno a tutti...volevo rendervi partecipe dei miei ultimi acquisti alla lidl. Stamattina di buon ora mi sono recata al supermercato. ci stavano pochissime confezioni. ne ho prese forse 15 con litigata annessa con una cliente che mi ha detto che è immorale che io ne prendessi tante. .. avrà avuto ragione, non lo so.
Obbiettivamente ha ragione l'altra cliente, ti sei comportata un po' egoisticamente.
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Domani vado a vedere anche io se trovo i funghi. Mi interessano.


Obbiettivamente ha ragione l'altra cliente, ti sei comportata un po' egoisticamente.
preciso che non erano tutte per me...tra mio cognato, mio zio e mia madre, ed io non potevo fare diversamente...vanno via come il pane così come i bulbi, piante e rizomi che mettono nel corso del tempo. Mi spiace per la signora ma non è sempre così
 

tartina

Master Florello
Buongiorno a tutti...volevo rendervi partecipe dei miei ultimi acquisti alla lidl. Stamattina di buon ora mi sono recata al supermercato. ci stavano pochissime confezioni. ne ho prese forse 15 con litigata annessa con una cliente che mi ha detto che è immorale che io ne prendessi tante. .. avrà avuto ragione, non lo so. detto questo quando sono arrivata a casa dei miei ho controllato, ma non ci stavno dei bulbi ma tipo rametti di legno con le radici...ho preso na sola o sono proprio così??? Inoltre mi conviene metterle in piena terra ed esposte al sole o in un vaso???

15 saranno state tutte quelle che c'erano da me :D, ma le hai trovate tutte diverse?

sono pezzi di rizoma, quindi sì, direi che siano normali così... quelli che ho preso io hanno anche dei germogli nuovi, spero che non soffrano col freddo che arriverà tra poco...
 

sabryina

Giardinauta Senior
preciso che non erano tutte per me...tra mio cognato, mio zio e mia madre, ed io non potevo fare diversamente...vanno via come il pane così come i bulbi, piante e rizomi che mettono nel corso del tempo. Mi spiace per la signora ma non è sempre così
In tanti negozi per alcuni articoli ci sono limiti di acquisti per persona, laddove non arriva il buonsenso arrivano i limiti. Capisci bene che ora, per i tuoi acquisti per il parentame, non ce n'è più per altra gente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto