• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guida al verde (Sky Casa Alice): la nuova serieTV

nenne46

Giardinauta Senior
Oggi ho visto una nuova puntata di questa trasmissione.
Hanno parlato di semina (pisello odoroso e ipomea) e delle primule. Hanno anche fatto vedere come far salire i rampicanti intorno ad una struttura di rami di salice.Veramente interessante.:hands13:
Vi consiglio di vedere la replica di questa sera (non so l'ora, non ho sottomano la rivista Sky). :)
Evidentemente è cominciata la nuova serie primaverile, perché Carlo Pagani è insieme ad Olivier Gerard nel suo vivaio.
Domani parleranno di tuberi, radici fascicolate, peonie.:Saluto:
 

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
Anch'io mi rodo... sapevo già di questa rubrica. Guarda... se ci fosse il modo di avere Sky pagando solo quello che interessa... lo comprerei solo per questa rubrica...ma purtroppo vanno a "pacchetti" ... e io non me li posso permettere SOB !
 

nenne46

Giardinauta Senior
Hai ragione, è praticamente l'unica cosa che vedo su Sky, a parte i notiziari.
Purtroppo con l'estate si è interrotta. Io ho reclamato e mi hanno assicurato che riprenderanno in autunno con nuove rubriche.
Sono molto interessanti altre due trasmissioni che ho scovato girellando purtroppo sempre su Sky: una su Real Time e una sulla BBC. Una è tradotta in italiano l'altra no. Una, la migliore, ti fa vedere come realizzare un giardino con un piccolo budget e di solito in quei piccoli spazi che sono dietro le case inglesi.L'altra è una gara tra due giardinieri dilettanti per la realizzazione di un giardino a tema in poche ore.
Vado a memoria perché anche queste non le stanno trasmettendo ora.
Mi fa molto arrabbiare :burningma vedere per esempio che vivai immensi ci sono in queste minuscole cittadine inglesi. Io qui a Roma impazzisco per avere delle piante che non siano le solite.
Mi fa anche arrabbiare:burningma il fatto che la RAI o Mediaset, che importano le cose più stupide:martello2 , non abbiano delle trasmissioni decenti dedicate ad un argomento che appassiona tante persone.
:Saluto:
 

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
Eh... apri una porta sfondata ! Il mio rapporto con la TV è pessimo. Sono anni ormai (all'incirca da dopo l'11 settembre) che mi rifiuto di ascoltare notiziari... Mi rattrista troppo vedere quanto il genere umano stia regredendo ! Per non parlare dei vai serial TV e altre str....simili...
Comunque tornando alle trasmissioni di nostro interesse. Quella della BBC mi interesserebbe perchè io l'antenna e il ricevitore senza nessun abbonamento ce l'ho. Ma si vede senza abbonamento sky ? Quando la trasmettono ?
 

nenne46

Giardinauta Senior
giuseppe_everpeace ha scritto:
Eh... apri una porta sfondata ! Il mio rapporto con la TV è pessimo. Sono anni ormai (all'incirca da dopo l'11 settembre) che mi rifiuto di ascoltare notiziari... Mi rattrista troppo vedere quanto il genere umano stia regredendo ! Per non parlare dei vai serial TV e altre str....simili...
Comunque tornando alle trasmissioni di nostro interesse. Quella della BBC mi interesserebbe perchè io l'antenna e il ricevitore senza nessun abbonamento ce l'ho. Ma si vede senza abbonamento sky ? Quando la trasmettono ?
Non ricordo né il giorno né l'ora e non ho più la guida Sky per controllare, mi dispiace.
In ogni caso ti segnalo:
- giovedì scorso c'era su BBC Prime (è il nome esatto della rete) alle 16 una trasmissione sui piccoli giardini
- oggi alle 20 sempre su BBC Prime c'è una trasmissione che si occupa di restauro di vecchie case e giardini (HOME FRONT)
Non ho visto nessuno dei due però.
In ogni caso guarda se riesci a prendere DISCOVERY REAL TIME perché la mezz'ora di trasmissione di IL GIARDINIERE (c'è oggi alle 18.15) secondo me è molto interessante anche se un po' di corsa.
:Saluto:
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
nenne46 ha scritto:
Hai ragione, è praticamente l'unica cosa che vedo su Sky, a parte i notiziari.
Purtroppo con l'estate si è interrotta. Io ho reclamato e mi hanno assicurato che riprenderanno in autunno con nuove rubriche.
Sono molto interessanti altre due trasmissioni che ho scovato girellando purtroppo sempre su Sky: una su Real Time e una sulla BBC. Una è tradotta in italiano l'altra no. Una, la migliore, ti fa vedere come realizzare un giardino con un piccolo budget e di solito in quei piccoli spazi che sono dietro le case inglesi.L'altra è una gara tra due giardinieri dilettanti per la realizzazione di un giardino a tema in poche ore.
Vado a memoria perché anche queste non le stanno trasmettendo ora.
Mi fa molto arrabbiare :burningma vedere per esempio che vivai immensi ci sono in queste minuscole cittadine inglesi. Io qui a Roma impazzisco per avere delle piante che non siano le solite.
Mi fa anche arrabbiare:burningma il fatto che la RAI o Mediaset, che importano le cose più stupide:martello2 , non abbiano delle trasmissioni decenti dedicate ad un argomento che appassiona tante persone.
:Saluto:

condivido al 100 % quello che dici
io adoro quelle trasmissioni, sia quella italiana con il maestro giardiniere, che quelle trasmesse dalla bbc e da real time.
l'abbonamento di sky non è economico e qualche volta rinuncerei, ma quelle trasmissioni sono uniche. chissà come mai in Italia......
 
V

veleno65

Guest
nenne hai la possibilità di registrare il programma?
comunque per quanto riguarda i vivai ce ne sono di grandini in giro in tutte le città,ma la clientela chiede sempre le stesse cose e non hanno molta scelta.le stesse rose,le stesse begoniette,gli stessi gerani...
per quanto riguarda le trasmissioni tv basta vedere a quali ore relegano film belli o programmi sull'arte,che pure interessa a molti. ma non siamo noi che facciamo massa e portiamo voti....
 

nenne46

Giardinauta Senior
Si, Veleno, posso registrare il programma, avendo però perso la rivista Guida Sky non conosco la programmazione. Ti interessa avere la cassetta? In questo caso guarderò la mattina l'elenco dei programmi e te li registrerò. Provo anche a guardare sul sito internet di Sky.
Non sono una appassionata di film ma più interessata ai programmi tipo quelli fatti da Minoli. Possibile debbano trasmetterli quasi esclusivamente la mattina?
Evidentemente non siamo un pubblico molto appetibile per i pubblicitari.:burningma
 
V

veleno65

Guest
grazie nenne,ma non su cassetta:se puoi su dvd,il videoregistratore è andato. ovviamente quando te lo ricordi e quando la programmazione lo consente.
 

nenne46

Giardinauta Senior
veleno65 ha scritto:
grazie nenne,ma non su cassetta:se puoi su dvd,il videoregistratore è andato. ovviamente quando te lo ricordi e quando la programmazione lo consente.
Ho chiesto all'esperto di famiglia perché anche in questo sono una frana. Posso registrare in dvd ma non credo di avere un dvd vergine, visto che l'esperto parla ma io compro cat:
Oggi c'è questo in programma:

SMALL TOWN GARDENS (30 min.)
BBC PRIME Martedì 15 ore 16.30
Mondo e Tendenze Lifestyle
Ripon - JA-Sinclair presents this series of the gardening programme, in which Britain's most innovative garden designers take on small urban spaces, and transform them using clever design techniques and tricks.

Non l'ho mai visto ma sembra interessante. Se trovo un dvd te lo registro:. Trovo però la cosa difficile.
Da domani spero di ricordarmi di controllare la programmazione e predisporre la registrazione.
Poi te lo spedisco o hai in programma una gita a Roma?
:Saluto:
 
V

veleno65

Guest
gitarella romana!! si si si
carino il progr sui piccoli giardini di città,è della BBC? devo ripassare l'inglese....
 

nenne46

Giardinauta Senior
Il mio esperto informatico e in genere di tecnologia oggi mi ha fatto lo scherzetto, dice lui, secondo me la soglia dei sessanta gli ha dato la testa e comincia a dare i numeri, anzi le notizie false e tendenziose. :angue:
Tutto questo discorso per dire che non posso registrare in dvd (e infatti a me sembrava strano) ma solo guardarli (e questo lo sapevo anch'io).cat:
Forse se chiedi sul forum può darsi che qualcuno possa farlo.-:-
Mi spiace Veleno Claudia. Io in ogni caso registro il programma su cassetta, magari trovi il modo di vederla.
:Saluto:
 
V

veleno65

Guest
ti ringrazio lo stesso nenne! chissà se qualcuno di buon cuore può farlo,io prometto ricompense verdi(dire "in natura" suona male...)
 

titti64

Giardinauta
guida al verde

Ciao nenne anche io ho sempre visto guida al verde su sky bellissima trasmissione ho trovato anche il vivaio di Carlo Pagani si chiama flora 2000 è a budrio e ti puoi collegare al suo sito, ma quando RICOMINCIA... sto tenendo sky quasi solo per loro. Cio Titti:flower:
 

nenne46

Giardinauta Senior
Ho scritto a Sky e mi hanno risposto che i programmi di giardinaggio su Casa Alice ricominceranno dal prossimo mese.
Se hai Sky tieni anche d'occhio le trasmissioni su BBC e Real Time che purtroppo in questi giorni non trovo più.
Il guaio è che non riesco neanche a sapere in anticipo la programmazione: non è sulla rivista Sky e non è sul sito on line.
Qualcuno sa come fare?
:Saluto:
 

Sevi

Fiorin Florello
E' passato un sacco di tempo, capisco, ma Nenne,purtroppo ho letto solo ora questi tuoi post. Che bella sorpresa,:hands13: mi fa tanto piacere condividere con altri lo stesso interesse per i programmi inglesi che parlano di giardini. Hai visto "How to be a gardener"? STUPENDO, e il giardiniere com'è simpatico e chiaro e impari tante cose sul giardinaggio e migliori pure il tuo inglese.E che belle immagini,mi sono registrata tutte le puntate e guai a chi me le tocca.
Sarà che io adoro le lingue straniere, soprattutto inglese e francese!(viva Allopacs).
Hai notato come sono sempre belli i giardini inglesi, giardini da vivere, non solo giardini a far da bella vista davanti alle case come noi, spesso, siamo costretti a fare. E le gare, e i "Garden invaders", che vanno a casa della gente a fargli il giardino nuovo, che ne dici?
In Italia, l'ho messaggiato anche a loro, è uno schifo per quanto riguarda questo tasto, niente "gardening", neanche 2 misere paroline, e non è giusto.
Ma gli inglesi, si sa, hanno un vero culto del giardino, non c'è una casa che non ne abbia uno, anche miserello. E io li adoro per questo.
Condivido la passione per Pagani, GRANDE!E devo dire grazie a mio marito che ha fatto l'abbonamento (ma esclusivamente ai canali sky,ben inteso) perchè appassionato di ippica e purtroppo(dicevo io) solo lì trasmettono le corse. E meno male invece!
Buon giardinaggio nenne, buonanotte.:sleep2:

P.S. Fatti sentire!
 

nenne46

Giardinauta Senior
Sono contenta di trovare altri appassionati di giardinaggio per aree piccole.:hands13: Sogno un programma che si occupi di terrazzi come gli inglesi si occupano dei front/back gardens nelle città.
Purtroppo sono riuscita a vedere solo le prime puntate di How to be a gardner perché è stato un mesetto un po' indaffarato. Hai la possibilità di fare una copia del nastro e mandarmelo? Naturalmente ti rimborserei le spese in qualche maniera.
Ora la sto cercando sulla programmazione Sky ma non la trovo. Ne sai qualcosa?:confuso:
Guida al verde mi piace tanto però hanno ridotto le repliche.:martello2 Potevano ridurre le ore dedicate alla cucina visto che in fondo si parla sempre delle stesse cose, e ti parla una che ama cucinare.
Ora c'è solo la puntata delle 15.30 e se la manco (o dimentico di registrarla) debbo aspettare il sabato quando non ho mai tempo né voglia di guardare la tele.
Ad una mia lettera di informazioni, mandata questa estate a Casa Alice, mi avevano preannunciato delle novità: speravo in qualcosa tipo le trasmissioni inglesi e invece.....belle novità.:martello2
:Saluto:
 
L

Larissa

Guest
Ciao a tutti!

Vel, purtroppo ho letto di fretta e non ho capito bene che trasmissione ti interessa, tra l'altro sto scappando (anche oggi si lavora) e non ho il tempo di rileggermi il post.

Mi fai sapere il titolo di quello che cerchi?

vedrò se posso aiutarti!

Ciaoooo
 

Sevi

Fiorin Florello
Sono contenta di trovare altri appassionati di giardinaggio per aree piccole.:hands13: Sogno un programma che si occupi di terrazzi come gli inglesi si occupano dei front/back gardens nelle città.
Purtroppo sono riuscita a vedere solo le prime puntate di How to be a gardner perché è stato un mesetto un po' indaffarato. Hai la possibilità di fare una copia del nastro e mandarmelo? Naturalmente ti rimborserei le spese in qualche maniera.
Ora la sto cercando sulla programmazione Sky ma non la trovo. Ne sai qualcosa?:confuso:
Guida al verde mi piace tanto però hanno ridotto le repliche.:martello2 Potevano ridurre le ore dedicate alla cucina visto che in fondo si parla sempre delle stesse cose, e ti parla una che ama cucinare.
Ora c'è solo la puntata delle 15.30 e se la manco (o dimentico di registrarla) debbo aspettare il sabato quando non ho mai tempo né voglia di guardare la tele.
Ad una mia lettera di informazioni, mandata questa estate a Casa Alice, mi avevano preannunciato delle novità: speravo in qualcosa tipo le trasmissioni inglesi e invece.....belle novità.:martello2
:Saluto:

La replica di Guida al verde va in onda di notte,nel caso volessi registrarla.
How to be a gardener l'hanno mandato in replica un mesetto fa, forse di +.A me manca la prima puntata e forse anche la seconda, per il resto ho tutto e, se riesco a replicare la cassetta, te la mando volentieri.
Se ti può interessare c'è anche il sito dedicato a questo programma, basta digitare su Google il titolo della trasmissione. C'è anche un test molto divertente che ti rilascia una specie di attestato virtuale.Ovviamente tutto in inglese. Funny!:lol:
Ci terremo in contatto, ciao ciao:Saluto:
 
Alto