• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come eliminare gramigna e trifoglio?

anna5049

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti gli esperti e non.
ad aprile ho rifatto il prato e da un po' cominciano le erbacce. ho bisogno di consigli, prima che lo stesso venga infestato.
diserbante? quale? a mano è difficile, anche se ci ho provato
grazie a tutti anticipatamente anna :burningma :confuso:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Per la gramigna non esiste diserbo attualmente efficace in grado di eliminarla. Può essere contenuta ma non eliminata quindi ti tocca l'estirpazione manuale.
Metti una foto così i guru sapranno darti risposte più precise in relazione allo stato di infestazione.
Il trifoglio mi pare possa andare un diserbante selettivo per le foglia larga, probabilmente dovrai effettuare un paio di passate perchè è un pò ostico. In ogni caso, attendi i guru perchè potrei aver detto fesserie :)
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Secondo me quella che chiami gramigna in realtà è degitaria o setaria (pabio), per eliminarle ti serve un diserbante selettivo contro le infestanti a foglia STRETTA (es Greenex, Foxtail, Compo Gramignicida, etc), per quanto riguarda il trifoglio ti serve invece un selettivo contro le infestanti a foglia larga. Maggiori dettagli su diserbo e diserbanti per il prato qui.

cigolo
 
Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Se metti una foto, leviamo ogni dubbio :).
Ps: Cigolo quando si riferiva a greenex, foxtail, compo intendeva scrivere diserbante selettivo per "foglia stretta" :eek:k: Probabilmente ha distribuito la dose mattutina delle pillole a tutti, le ha esaurite e si è immolato per la clinica rimanendo lui senza :lol::lingua:
 

anna5049

Aspirante Giardinauta
ecco le foto prima e dpo
n34v1l.jpg

2jfdemx.jpg


n34v1l.jpg

non riesco a mettere foto aiuto
 
Ultima modifica di un moderatore:

anna5049

Aspirante Giardinauta
ho sempre usato quest0 e non capisco perché non funziona più
imgur.com come funziona? puoi aiutarmi? La differenza credo sia in https e http credo antivirus.
comunque grazie mille

http://i.imgur.com/zlVWeUk.jpg
http://i.imgur.com/ZYML0VB.jpg
forse ci sono riuscita ecco dopo averla estirpata e prima

come faccio a togliere le due foto mostruse, che ho postato
 
Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Come immaginavo si tratta di pabio, segui le indicazioni che ti ho dato qualche post addietro.

cigolo
 

anna5049

Aspirante Giardinauta
grazie green, ora capisco, perché trovo la foto della mia ortensia, come avatar su youtube di persone che non conosco e mi chiedevo come poteva essere.
perfino nei tutorial di programmi di fotografia.
Chiedo scusa e non userò più tynipic
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Aggiungo che da poco è stato bloccato anche postimage per inserimento nei banner pubblicitari di foto pedopornografiche.....rimane imgur! Quando bloccheranno anche quello perderò tutte le foto che ho caricato in un anno :squint:
 

Roby1976

Aspirante Giardinauta
Buonasera, ho un giardino con dichondra ma in parte infestato dal trifoglio, essendo entrambi a foglia larga non posso usare diserbanti generici a foglia larga. Mi potete consigliare se esiste un diserbante specifico per trifoglio?
 
Alto