• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trucchi, Segreti e Malizie

miciajulie

Fiorin Florello
Sarà.. non so calcolare i tempi
Ad asciugarli non i vuole troppo... ma poi ho la testa tipo Branduardi negli anni ‘80, per chi sa ancora chi è
Adesso con un asciugacapelli vero. Ho migliorato di molto.. ma mi scoccio...e il risultato è quasi sempre ni
Curiosità.. come li misuri 95cm?
Dalla nuca? Dalla cima della testa?
I li taglio quando dormendo nel girarmi rimangono sotto i gomiti, allora mi scoccio e vado a farli ridimensionare
anche tu similbranduardi? evvai. il bello è che i miei tutti pensano siano annodati, invece se ci passi il pettine li senti scorrere senza problemi. comunque, specie a una certa età non li posso tenere così, perché maga magò al confronto sembrerebbe in perfetto ordine, e allora li raccolgo. solo che non posso tenerli lunghissimi perché sono anche superpesanti. nel lockdown mi sono arrangiata da sola senza particolari difficoltà, e poi mi annoio da matti dal parru
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ne ho trovato uno appeso alla maniglia della porta del bagno da una estremità e ho pensato di approfittarne per misurarlo visto che toccava quasi terra. :D

Ah ok la misura del singolo pelo :)

I miei sono scalati non so come misurare, e ogni tanto mi faccio la domanda.. chissà quanto saranno lunghi :)
Ma NON 95 cm molto meno
 

Dodi

Guru Giardinauta
Io sto ancora aspettando di leggere in questo topic il trucco per farli mossi/ricci senza sforzi, senza danni e che reggano anche a questa lunghezza...:rolleyes:
 

Waves

Master Florello
Io sto ancora aspettando di leggere in questo topic il trucco per farli mossi/ricci senza sforzi, senza danni e che reggano anche a questa lunghezza...:rolleyes:

Ho anche questo! Si chiama trucco della cintura dell' accappatoio (se cerchi su Google è pieno di video) e pare essere miracoloso... Io ancora non ho provato! :LOL: farò sapere! :D
 

Waves

Master Florello
Comunque io per il phon ho un Girmi rosa da 2000w, costato 20 euro o giù di lì, e asciuga davvero molto velocemente, specie se prima si strizzano per bene i capelli...

@cri1401 potresti dirmi la marca, se si può? :love:
 

tartina

Master Florello
Io sto ancora aspettando di leggere in questo topic il trucco per farli mossi/ricci senza sforzi, senza danni e che reggano anche a questa lunghezza...:rolleyes:
non li pettino dopo averli lavati, un pò di schiuma Yidra ricci, asciugati col diffusore che non li fa volare, e vengon meglio di quando facevo la permanente... se li pettino invece diventano lisci, ma lisci senza stirature... alterno, una volta li faccio mossi, e una volta li faccio dritti...
però io ce li ho lunghi solo 45/50 cm...
 

Dodi

Guru Giardinauta
non li pettino dopo averli lavati, un pò di schiuma Yidra ricci, asciugati col diffusore che non li fa volare, e vengon meglio di quando facevo la permanente... se li pettino invece diventano lisci, ma lisci senza stirature... alterno, una volta li faccio mossi, e una volta li faccio dritti...
però io ce li ho lunghi solo 45/50 cm...
Se non li pettino si annodano :sgrunt:
 

Dodi

Guru Giardinauta
e sì, immagino, con la tua lunghezza... si annodano un pochino pure i miei che sono la metà, per questo li faccio a volte alterne, comunque ci passo in mezzo le dita per districarli un pochino, e li pettino prima di lavarli...
Io ho portato la frangetta per tanti anni e ti dico che si annodava anche quella. Una volta ho rotto pure una spazzola (scrausa, va be') nel pettinare la frangia.:unsure:
 

Dodi

Guru Giardinauta
Spazzolarli da bagnati, dopo aver sciacquato il balsamo, con quelle spazzole districa nodi che non tirano i capelli? io facendo così non ho più avuto problemi di nodi.
Ho provato le Tangle, sia le classiche che quelle da borsetta e la styler, ma non sbrogliavano nulla e le ho usate per anni, quindi non per poco tempo. L'unica è spazzolarli con una spazzola piatta in legno dopo aver asciugato il grosso e aiutarsi con qualche olio anticrespo. Ma poi sono spaghetti.
 

cri1401

Florello Senior
Ho provato le Tangle, sia le classiche che quelle da borsetta e la styler, ma non sbrogliavano nulla e le ho usate per anni, quindi non per poco tempo. L'unica è spazzolarli con una spazzola piatta in legno dopo aver asciugato il grosso e aiutarsi con qualche olio anticrespo. Ma poi sono spaghetti.
Ma la tua parrucchiera non ti sa proprio consigliare nulla?
 
Alto