• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rododendro spacciato?

Black_Star

Aspirante Giardinauta
Salve
Questo è un rododendro comprato in primavera e subito messo in vaso con terriccio acidofile e concimato una volta al mese con granuli sempre per acidofile. In un mese si è ridotto così...
Ho tagliato rami già secchi, all'interno sono chiari e asciutti, non scuri quindi forse non è un fungo ma solo troppa acqua? Forse durante le vacanze l'irrigazione automatica ha bagnato troppo..Ora ho slegato un po' il pane che mi sembrava compatto anche se umido, aggiunto un poco di terriccio nuovo. Ho fatto la cosa giusta? Qualche suggerimento su altro da fare?
Grazie
Gianluca
 

Allegati

  • IMG_4266.jpg
    IMG_4266.jpg
    85,7 KB · Visite: 16

Black_Star

Aspirante Giardinauta
Grazie. Poca acqua però non credo, il sottovaso era spesso pieno e il terreno sempre umido. A meno che non abbia sofferto siccità in Agosto ma sembrava bello sano sana fino a 3 settimane fa.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Il sottovaso non deve rimanere pieno troppo a lungo, non amano i ristagni
A volte se la zolla è troppo compatta l’acqua passa e va senza bagnarla adeguatamente.
 

Black_Star

Aspirante Giardinauta
Infatti ora ho tolto il sottovaso anche per via della stagione. Ci sono possibilità che si riprenda? In quanto tempo?
Grazie per la disponibilità :)
 
Alto