• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Buona domenica a tutti, qui splende il sole, il vento si è ridotto e ci sono 6 gradi (all'ombra)

E visto che deve stare all'ombra, metto in casa la Schlumbergera??? Mi spiace un po', ma sei gradi sono 6 gradi...
ESPERTIIIIIII .....
 

danielep

Florello Senior
Ciao Monikk, c'ero anch'io, nascosto in un cantuccio.:V:V:V
Tornerà anche il caldo, magari, ma la Schlummy la tirerei in casa (o in garage) per acclimatarla.;)
Io ho già ritirato, da due giorni, le Stelle di Natale, anche per sottoporle al trattamento luce/buio:)
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buona domenica a tutti, qui splende il sole, il vento si è ridotto e ci sono 6 gradi (all'ombra)

E visto che deve stare all'ombra, metto in casa la Schlumbergera??? Mi spiace un po', ma sei gradi sono 6 gradi...
ESPERTIIIIIII .....
@danielep ok ma ci vuole anche il fresco per l'induzione a fiore.
La mia schlumby la lascio fuori finchè le minime non vanno a +4°C...
 

danielep

Florello Senior
@danielep ok ma ci vuole anche il fresco per l'induzione a fiore.
La mia schlumby la lascio fuori finchè le minime non vanno a +4°C...
Ti dirò, non sono un esperto. L'ho avuta sì, il secolo scorso.:)
Quella di mia figlia sta sempre in casa e fiorisce, altre grasse che ho le ritiro a metà, 20 ottobre e l'anno successivo fioriscono.
Dato che è una pianta tropicale, a sensazione, mi sembrerebbe che + 4° C fossero troppo pochi e, vista la posizione geo dell' amica @monikk64 , non vorrei avesse sorprese;)
 

monikk64

Fiorin Florello
Ciao Monikk, c'ero anch'io, nascosto in un cantuccio.:V:V:V
Tornerà anche il caldo, magari, ma la Schlummy la tirerei in casa (o in garage) per acclimatarla.;)
Io ho già ritirato, da due giorni, le Stelle di Natale, anche per sottoporle al trattamento luce/buio:)

@danielep ok ma ci vuole anche il fresco per l'induzione a fiore.
La mia schlumby la lascio fuori finchè le minime non vanno a +4°C...

Ti dirò, non sono un esperto. L'ho avuta sì, il secolo scorso.:)
Quella di mia figlia sta sempre in casa e fiorisce, altre grasse che ho le ritiro a metà, 20 ottobre e l'anno successivo fioriscono.
Dato che è una pianta tropicale, a sensazione, mi sembrerebbe che + 4° C fossero troppo pochi e, vista la posizione geo dell' amica @monikk64 , non vorrei avesse sorprese;)

Ritirate! Grazie molte per le risposte ai miei Custodi, (Angelo e Professor, come noto :)) dato che avevo un attimo di tempo non ho voluto rischiare.
La pianta madre l'ho comprata in un momento particolare e ci sono affezionata:V
:bacio:
 

yeye27

Master Florello
Buondì ,Monikk,ho letto ora di Palla.Spero stia bene e che ritrovi presto la strada della sua casa:love:
:bacio:
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
e magari ululasse e abbaiasse e basta, tanto io non ho vicini molto vicini :D... nelle migliore delle ipotesi si lecca le zampe all'infinito, ma solo se non ha nulla a portatata di mano, altrimenti mangia i divani (cambiati tre), i materassi, e sa pure aprire i cassetti, sta buono solo da quando abbiamo messo in sicurezza il giardino e li lasciamo all'aperto, ma ora ho capito che non si può più nemmeno questo... sono in difficcoltà pure per andare a fare la spesa, se non c'è mio marito a casa... ma non usciremo più insieme?

ora sto valutando due nuovi cappottini con i coprizampe anche posteriori, almeno finchè non viene l'inverno... e poi amen...

buona domenica a tutti!!!:V:V:V
e io che credevo che solo i gatti fossero pagati dai produttori di divani per farceli cambiare continuamente
 

LORELY

Giardinauta
Buongiorno! Oggi freddino anche qua ma sole. Un secco che asciuga ogni cosa...per le ossa è una manna.
Sono in terrazza che studio un piano strategico per l'inverno: cosa tirare dentro/cosa lasciare fuori. Tenderei a lasciare fuori il più possibile. ..la rosa, il garofino, i delphinium e anche le margherite che non hanno fatto niente....sono indecisa sull'alisso ma penso che optero' per il fuori (esperti confermate?). Comunque spero di resistere ancora almeno un paio di settimane ...le temperature potrebbero risalire...
 

Delonix

Florello Senior
Buongiorno e buona domenica a tutti voi. Qui fresco e cielo coperto. Causa omicidio pianta della collezione mi girano vorticosamente le eliche. Ma lasciamo perdere che se ci ripenso.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto