• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help!!! Spoon feeding

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
@xxfabio Aspetto la tua tabella definitiva, che dopo il consenso di Jack verrà messa lì in fianco alla sua appena stampata.
@Jack1978 ma io che ho un miscuglio fa-poa potrei assestarmi sui 15g di n? Ho letto che il fabbisogno della poa e’ 24g.
Con il tuo programma a 10g annuì non è stata troppo a stecchetto ?
Per me può andare bene anche su 15/20gr
Farai unaggiunta nel programma di Jack1978
 

xxfabio

Aspirante Giardinauta
Ci sei quasi...allora sempre il P dai tutto il 6 marzo cancella la seconda concimazione di marzo 11 settembre sempre la stessa cosa
Abbassa il dosaggio del K 13gr un po' tantino nel post 5 ti avevo scritto i gr annui dei singoli elementi da dare
OK per il P quindi 2 g/mq il 6 marzo è 2 g/mq l'11 settembre.
Pensavo che il k servisse come antistress estivo e invernale
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
OK per il P quindi 2 g/mq il 6 marzo è 2 g/mq l'11 settembre.
Pensavo che il k servisse come antistress estivo e invernale

Ricominciamo da capo
Il 6 marzo 0,65gr/mq
11 settembre 0.65gr/mq
In tutto avrai fornito 1.2 di P annuo
Il k va bene per l'antistress ma il tuo dosaggio un po' eccessivo puoi calcolare la meta di quanto N fornisci...cioè rapporto N/K 2:1 es: se di N sono 15gr/mq il K la meta'.
 

Elio85

Giardinauta
@xxfabio Aspetto la tua tabella definitiva, che dopo il consenso di Jack verrà messa lì in fianco alla sua appena stampata.
@Jack1978 ma io che ho un miscuglio fa-poa potrei assestarmi sui 15g di n? Ho letto che il fabbisogno della poa e’ 24g.
Con il tuo programma a 10g annuì non è stata troppo a stecchetto ?


non sono un esperto pero ho notato in questi due anni che la poa durante i mesi estivi inzia a soffrire...piuu che altro per il discorso idrico.....nel mio prato è la prima a soffrire e seccarsi.....sarebbe secondo me meglio che negli anni avvenire si integri con festuca in purezza....in modo da eliminare sta poa maledetta
 
Alto