• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manutenzione palma

Ste63

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho trovato nel giardino della casa nella quale mi sono trasferito questa palma di cui allego foto.
A me sembra sia cresciuta in maniera incontrollata e che sia stata lasciata un po' al suo destino.
Domanda, ma si cura allo stesso modo delle Cycas ovvero tagliando le foglie sul tronco e lasciando solo il "pennacchio"?
Ho visto chi fa questo lavoro addirittura con la motosega, possibile?
Effettivamente le foglie sono piuttosto coriacee ma è bella rigogliosa nonostante sia abbastanza ingombrante e non la vorrei rovinare.
Grazie!
 

Allegati

  • Palma.jpg
    Palma.jpg
    390,2 KB · Visite: 10
  • Cycas.jpg
    Cycas.jpg
    314,9 KB · Visite: 6

Crimson king

Florello
Dipende da cosa piace folta o spennacchiata . Di solito si lasciano e si eliminano solo quelle secche o rovinate chiaramente poi và riportato la simmetria del giro completo delle foglie,anche perché lasciando sempre poche foglie lo sviluppo del diametro del tronco sarà minore. La motosega:smoke:serve per tagliarle alla base :LOL: per la potatura é sufficiente un troncarami.
 
Ultima modifica:

Similar threads

I
Risposte
15
Visite
3K
Il Marchese del Ficus
I
Alto