• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danielep

Florello Senior
Buongiorno a tutti!
oggi si festeggia!!!
E' arrivato l'autunno!!!
E tutta la prox settimana sarà autunnale!!!
Era ora!!!
Quest'anno l'equinozio d'autunno è il 22 settembre.

Grazie, Ste, così mi aggrada di più :su::su::su::su::su::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

eddai ste, un po' di lievità, non siamo già tempestati a sufficienza?


La " cult movie" di mia figlia minore (si fa per dire, taccio l'età):rolleyes:
Credo lo conosca a memoria:LOL::LOL::LOL:
 

monikk64

Fiorin Florello
Che carina la mia canna Indica...
Aveva un bel bocciolo gonfio quando sono partita, le ho detto che mi spiaceva perdere la fioritura e lei mi ha aspettata, è sbocciato stamattina! :love:
IMG_20200920_145037_copy_600x800.jpg
Forse teneva a finire sul forum.... :cool:

E, notiziona!, quest'anno è fiorito per la prima volta anche il Corbezzolo!!! (come lo Schinus, di cui è coetaneo)

:confused::confused::confused:ma sono coetanei anche della Jacaranda, però..... :mazza::mazza::mazza::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Vedremo di convincerla il prossimo anno...... .... :D:D:D
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Che carina la mia canna Indica...
Aveva un bel bocciolo gonfio quando sono partita, le ho detto che mi spiaceva perdere la fioritura e lei mi ha aspettata, è sbocciato stamattina! :love:
Vedi l'allegato 592932
Forse teneva a finire sul forum.... :cool:

E, notiziona!, quest'anno è fiorito per la prima volta anche il Corbezzolo!!! (come lo Schinus, di cui è coetaneo)

:confused::confused::confused:ma sono coetanei anche della Jacaranda, però..... :mazza::mazza::mazza::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Vedremo di convincerla il prossimo anno...... .... :D:D:D
Il Corbezzolo, infatti, fiorisce ora.
E' detto bandiera d'Italia perchè può presentare insieme fiori, foglie e frutti maturi.
 

cri1401

Florello Senior
Che carina la mia canna Indica...
Aveva un bel bocciolo gonfio quando sono partita, le ho detto che mi spiaceva perdere la fioritura e lei mi ha aspettata, è sbocciato stamattina! :love:
Vedi l'allegato 592932
Forse teneva a finire sul forum.... :cool:

E, notiziona!, quest'anno è fiorito per la prima volta anche il Corbezzolo!!! (come lo Schinus, di cui è coetaneo)

:confused::confused::confused:ma sono coetanei anche della Jacaranda, però..... :mazza::mazza::mazza::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Vedremo di convincerla il prossimo anno...... .... :D:D:D
Per schinus intendi il pepe rosa? ma ce l'hai in vaso?
 

cri1401

Florello Senior
Shinus è il falso pepe che fa bacche rosse ed è Schinus molle.
Non conosco il pepe rosa che, mi pare, sia rampicante.
E' in piena terra.
So che cos'è lo Schinus, che si chiama falso pepe, ed è un albero, ma commercialmente e in cucina viene chiamato pepe rosa, come ha anche detto @danielep .
Ma vive da noi in piena terra? non fa troppo freddo? l'unico posto dove l'ho visto in terra è in liguria.
 

monikk64

Fiorin Florello
So che cos'è lo Schinus, che si chiama falso pepe, ed è un albero, ma commercialmente e in cucina viene chiamato pepe rosa, come ha anche detto @danielep .
Ma vive da noi in piena terra? non fa troppo freddo? l'unico posto dove l'ho visto in terra è in liguria.
Il mio è in piena terra, è a dimora da quasi 4 anni, i primi 2 inverni li ha trascorsi sotto il TNT, l'anno scorso ho fasciato solo il tronco principale, cresce che è una meraviglia, quest'estate è fiorito, alla messa a dimora era un cosino da 80 cm. circa, ora supera i tre metri di altezza e forse 4 di larghezza ed è la mia gioia! Sta sempre bene, non prende parassiti, svolazza nel vento, sporca pochissimo, vegeta tantissimo.....
Un amore di albero!
Tra parentesi, il suo primo inverno qui è stato l'inverno del Burian...... :D
Anch'io l'avevo sempre solo visto in Liguria...infatti metterlo in terra è stato un azzardo, ma la fortuna aiuta gli audaci.... ed è andata bene! :):tupitupi:
 

cri1401

Florello Senior
Il mio è in piena terra, è a dimora da quasi 4 anni, i primi 2 inverni li ha trascorsi sotto il TNT, l'anno scorso ho fasciato solo il tronco principale, cresce che è una meraviglia, quest'estate è fiorito, alla messa a dimora era un cosino da 80 cm. circa, ora supera i tre metri di altezza e forse 4 di larghezza ed è la mia gioia! Sta sempre bene, non prende parassiti, svolazza nel vento, sporca pochissimo, vegeta tantissimo.....
Un amore di albero!
Tra parentesi, il suo primo inverno qui è stato l'inverno del Burian...... :D
Anch'io l'avevo sempre solo visto in Liguria...infatti metterlo in terra è stato un azzardo, ma la fortuna aiuta gli audaci.... ed è andata bene! :):tupitupi:
Allora ci proverò anche io :D:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto