• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bignonia?

E

emmebi

Guest
Buongiorno a tutti, a tenerife avevo preso alcuni semi da un alberello fiorito lungo il marciapiede, purtroppo non ho fatto fotografie ad esso, fra 4/5 semi germinati solo una piantina é cresciuta mooooolto lentamente, da febbraio ad ora é cosi vome vedete nell’immagine allegata. Sembra una bignonia del capo ma mi sembra toppo lenta nella crescita che quindi penso sia qualcos’altro... secondo voi?
 

Allegati

  • 698FDC60-6CEE-4ABB-A086-2F664ABD4371.jpeg
    698FDC60-6CEE-4ABB-A086-2F664ABD4371.jpeg
    641,2 KB · Visite: 7

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Se per bignonia del capo intendi Tecomaria capensis potrebbe essere, che però non è un albero, ma un arbusto. A parte la foto, una descrizione del fiore, del frutto e dei semi?
 
E

emmebi

Guest
Il fiore era giallo, escludo la Tecomaria capensis perche da dove l’ho raccolto era un albero lungo il marciapiede.
Il fiore se non sbaglio era giallo tubolare, i semi erano piatti quasi a forma di cuore attorno i bordi una leggera peluria.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Markhamia lutea?
DSCN7208-770x370 (2).jpg

Markhamia.jpg
 

Similar threads

Alto