• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Always bottos

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Il dosaggio di always 50/100 ml per ogni 100mq 10 lt h2o ogni 2 settimane.
I due concimi sono molto simili.
Dal fatto di scegliere tra luno e l'altro dipende di quanto N/K hai fornito nelle precedenze concimazioni
 

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
ragazzi anche io ho comprato ALWAYS consigliato da un amico e appartanente del forum, lo testo tra 15 giorni e vediamo! mi ha consigliato 50 ML per 5 LT x 50 mq da dare ogni 15 giorni
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
ragazzi anche io ho comprato ALWAYS consigliato da un amico e appartanente del forum, lo testo tra 15 giorni e vediamo! mi ha consigliato 50 ML per 5 LT x 50 mq da dare ogni 15 giorni
Va bene lo nebulizzi sulle foglie de t.e lasciandolo assorbire per via fogliare senza irrigazione successiva.
Mio parere no ti aspettare miracoli.
 

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
adesso vediamo quando arriva se il misurino è in ML o GRAMMI . io ho 70-80m2 netti di superficie, quindi dovrei dare 50 GRAMMI il 5lt( ho la pompa da litri!)?
 

Jack1978

Florello
Non ha il misurino , se per 100 mq ne servono 50 grammi per 80 mq servono 40 grammi , discorso acqua non credo che con 5 litri riesci a coprire 80 mq di superficie , puoi dividere in due zone da 40 mq ognuna con 5 litri di acqua e 20 grammi di Always ,
adesso vediamo quando arriva se il misurino è in ML o GRAMMI . io ho 70-80m2 netti di superficie, quindi dovrei dare 50 GRAMMI il 5lt( ho la pompa da litri!)?

oppure cambi pompa a spalla da 12 litri che ti servirà per i trattamenti futuri.
 

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
Non ha il misurino , se per 100 mq ne servono 50 grammi per 80 mq servono 40 grammi , discorso acqua non credo che con 5 litri riesci a coprire 80 mq di superficie , puoi dividere in due zone da 40 mq ognuna con 5 litri di acqua e 20 grammi di Always ,


oppure cambi pompa a spalla da 12 litri che ti servirà per i trattamenti futuri.
allora scusate se non ha misurino, utilizzo gli ML e utilizzo un altro misurino! quindi ricapitolando con una pompa a spalla di 5 lt quanti ML metto di prodotto ALWAYS per 80 m2 di prato?????
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
allora scusate se non ha misurino, utilizzo gli ML e utilizzo un altro misurino! quindi ricapitolando con una pompa a spalla di 5 lt quanti ML metto di prodotto ALWAYS per 80 m2 di prato?????
Per la quantità da somministrare Jack1978 e stato molto chiaro.
La dose del prodotto va pesato in grammi
Se hai problemi che ogni volta devi pensarlo puoi fare così...la prima volta penserai il quantitativo che ti servirà lo verserai in un misurino in ml e così avrai il dosaggio da gr/ml
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
in che senso? lo hai utilizzato o lo utilizzi e non noti particolari benefici?
La mia opinione?L'ho utilizzato e continuo a utilizzare finché non lo finisco, non ho tanta stima su questi prodotti, penso che le concimazioni somministrate nei giusti modi in base alle temperature, sia la cosa migliore...la penso come un amico qui nel forum sono zuccherini per i nostri tappeti erbosi.
 

Ceo90

Aspirante Giardinauta
mi allaccio qui magari i più esperti sanno rispondere...

e volendo cercare un alternativa ad Always cosa possiamo usare?

thks
 

Ceo90

Aspirante Giardinauta
Letto.. ma non parlano di TE vabbè che sono alghe non lo ammazzano.. io stavo cercando qualcosa di simile al always con prove su TE..

avevo visto su Instagram le Alghe Biostimolanti della EmeraldGreen ma devo approfondire..

non mi sembra che PadanaSementi o GeoGreen abbia una cosa simile
 
Alto