• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi presento e saluto tutti i presenti.

Charles_b

Aspirante Giardinauta
Salute a tutti, sono nuovo del Forum, e mi presento. Ho 60 anni, sono disabile (sindrome di Asperger e cardiopatie varie), e amo molto il Regno Vegetale, le piante. Ho un giardinetto, ma preferisco coltivare le mie piante in vaso.
Le mie preferite: Orchidee, Rose, Gardenie e acidofile in genere, Peonie arboree e suffruticose, Agrumi
però possiedo un po' di tutto, mi aiuta mia moglie, anche lei grandissima appassionata.
Abbiamo costruito una serra, dotata di automatismi per l'irrigazione e temperatura. In realtà è una serra fredda, ma teniamo un termostato d'emergenza autocostruito che impedisce alla temperatura di abbassarsi di notte al di sotto dei 5 - 6 gradi centigradi. In pratica non può gelare nemmeno nelle notti più fredde. Abitiamo sulle colline di Fidenza, e a volte si incanala l'aria gelida dagli Appennini, con punte anche di -18° C (molto raramente).
Saluto tutti e spero di poter partecipare attivamente a molti 3D.

Charles
 
Alto